• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri di rose!!

indiana

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Qualcuno sa indicarmi qualche bel libro che parli di rose? Non mi riferisco solo a manuali che trattino coltivazione e cura, ma anche romanzi, biografie, racconti ecc.
Qualcosa ho trovato anch'io, ma devo ancora leggerli...poi vi farò sapere.
Grazie!:Saluto:
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
che hai trovato di bello :rolleyes: anche se non li hai ancora letti dicci.....
a parte le solite enciclopedie e manuali, non ho letto nulla di particolare e che tratti solo di rose.
Ma sul comodino da parecchio staziona il libro "il giardino in tutte le stagioni" di Vita Sackville West...l'ho letto almeno due volte....ed ogni volta vi trovo qualche spunto mooolto interessante :flower: :flower: :flower:
 
S

silviaviola

Guest
anche io ho quel libro, mi piace ogni tanto rileggermelo! :flower:
 

indiana

Aspirante Giardinauta
Per la verità li ho ordinati da Hoepli e non mi sono ancora arrivati, anzi, due sembrano addirittura fuori catalogo!:(
L'unico certo è" E io che ho le rose fiorite anche d'inverno" di Aldo Busi.
Sinceramente non so neanche se tratti di rose, ma ne dubito fortemente.
Lo leggo e poi vi dico...:Saluto:
 
Alto