• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri sulle rose

• Creatore Discussione claudio rolandi
  • Data di inizio
C

claudio rolandi

Guest
Salve a tutti vorrei sapere cortesemente se qualcuno di voi potesse consigliarmi qualche bel titolo di libro riguardante l'argomento rose(consigli,coltivazione,magari ben llustrato).

Grazie.

Claudio.

tigro

Giardinauta
l'ho chiesto anch'io in "libri, mercatino, incontri" in un post del 01. 02. e ci sono diverse indicazioni.
Io ho ordinato il libro di orietta sala, perchè il solo che ho trovato su Internet. Ciao

Paola-Luna

Florello
dunque, dato che sei di Domodossola, ti potrebbe interessare "Rose e roseti" di Dietrich Woessner - 1992 , un bel libro con spiegazioni sulla coltivazione e sulle singole rose di questo autore svizzero (?) e soprattutto sul mantenimento e la cura delle rose in località alpine e subalpine.......
Oltre a questo ti potrei suggerire "Rose" della Royal Hortic. Society, facente parte della collana delle guide botaniche della RHS e "Il grande libro delle rose" di Chantal de Rosamel.
Questi due libri, seppur più recenti di quello del Woessner, sono i classici manuali da biblioteca, forse più somiglianti a cataloghi che a libri, ma comunque validi. Te li consiglio tutti e tre, nell'ordine come li ho scritti.

Alto