parli del Moluskine, bobino, vero? (ammesso che si scriva così). Io lo uso ogni tanto per radunare i titoli dei libri che scrivo ovunque. sul rovescio delle lettere, in margine ai libri, sul bordo delle fatture, su pezzi di carta straccia o intonsa. Poi ogni tanto, quando mi accorgo di avere per le mani un po' di quegli appunti, prendo il libriccino (quelli con l'elastico, naturalmente) e li scrivo. Giorni fa, per esempio, ci ho scritto "in diretta" il libro di Berlioz che, certamente mi piacerà molto, perchè mi piacciono i libri di viaggio. Quando viaggiavo molto, prima di andare in un Paese nuovo, cercavo sempre qualcosa da leggere che mi facesse capire meglio lo spirito del posto. Ricordo ancora oggi un libro bellissimo sull'Australia... di Chatwin, forse.
Ciao Luciana, in questo tratto della mia vita sono senza animali e resterò tale perchè ormai trovo che danno troppo da fare e poi voglio essere libera di andarmene quando mi pare. Ma li amo molto. Ma non frequento quel Forum, perchè non amo le esagerazioni e lì - secondo me - ce ne sono tante. E' pur vero che ce ne sono state anche qui (vedi l'abete per il Papa), però pur essendo meno comprensibili (l'affetto per un animale è un valore indiscutibile), almeno sono rare. Quindi non so nulla dei tuoi cuccioli.
Mi stupivo solo del fatto che di tutti i lettori di prima... fossimo rimaste in pochissimi.