• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose patio rampicanti (Bradley Nursery)

L

LuciaR

Guest
Tempo fa se ne era parlato:

A. le patio sono adatte alla coltivazione in vaso;
B. le patio esistono anche in versione rampicante.

Sul libro "Tutto Rose" della Sala c'è scritto che le patio rampicanti sono esclusiva del vivaio Bradley. Consultando il catalogo online di Bradley Nursery, però, non vi ho trovato nè queste, nè altre rose. Ne sapete qualcosa? Sapete indicarmi qualche vivaio che le venda?
 
M

mitcha

Guest
Non posso aiutarti per quanto riguarda la tua richiesta specifica,ma la scorsa primavera ho visto in vendita delle roselline miniatura rosse, rampicanti, in vaso con una spalliera di giunchi. Erano davvero carine, mi sembra fossero Meilland. Prova a verificare anche da loro !
 
I

imported_Alberto

Guest
Confermo si trata delle Maillandine che vengono importate dalla BRM di Imperia.
Vedrò di sapere tipi costi e disponibilà.
 
C

Constance Spry

Guest
E' un tipo di rosa che a me piacerebbe molto avere. Se qualcuno ne ha notizie, le riporti per favore!
 

lisa

Giardinauta
Cara ,piccola (lo posso dire data l'età) conny, dicci quali sono le rose che non vorresti così fai prima.
Sei mitica!!!

annalisa
 
C

Constance Spry

Guest
Grazie Mutabilis! ci sto andando adesso con una nuova finestra. ma che tipo di rosa è questa Rampichella? E' sempre una miniatura?
Grazie!
 
I

imported_Alberto

Guest
E' la maillandina di cui parlavo.
Color geranio, fiori piccoli ma formati, altezza circ 150/180 cm
 
C

Constance Spry

Guest
Ho dato una breve occhiatina al sito, e lo consiglio a tutti perchè è veramente molto interessante. pensate che ci sono delle rose, chiamate Multirose, che non vogliono essere potate! E quando uno le deve potare per forza, preferiscono il decespugliatore... :eek:
 

lisa

Giardinauta
interessante, peccato che le foto siano di bassa qualità e che ne manchino parecchie ma certo c'è di che sbizzarrirsi.
 
L

LuciaR

Guest
Ho visto la rampichella e mi interessa moltissimo. Ma questo Nino Sanremo, vende anche per corrispondenza?
 
C

Constance Spry

Guest
Gli ho mandato un'e-mail con queste domande. pare che stamane mi abbiano telefonato mentre dormivo. Mi avevano lasciato detto che mi avrebbero risposto o richiamata, ma per ora niente. Appena ne so di più vi faccio sapere.
 
I

imported_Alberto

Guest
Quelle che vedete nelle foto ( di orripilande qualià..) sono il massimo sviluppo, questo per capirci.La fioritura invece veramente copiosa e simile a quella della foto.
La qualità orange è la migliore ( e lo si vede dalle foto).
Il portamento è ad abete..( quindi se nno adeguatamente indirizzato cresce ad albero.
La forma delel rose è graziosa, miniatura sul tipo di Tesorino ma di dimensioni più grandi.
Per un giardino piccolo o per un terrazzo posso andare bene.
Hanno il vantaggio di una rifiorenza in estate abbastanza prolungata a patto di cure e nutrimento adeguato ( sono peggio delle annuali tipo fiori del vetro).
 
C

Constance Spry

Guest
Seeee??? e dire che ho trovato le impatiens delle piantine così simpatiche ed accomodanti! mai prodigato una cura particolare se non un po' di stallatico all'impianto, annaffiature più o meno decenti, e basta...Fioriscono all'ombra come pazze, hanno dei colori così carini, coi ciclamini sono un amore....Albertò, ma cosa chiedi di più ?! :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Ho sbagliato intendevo le Surfina che richiedono concimi liquidi e acqua in quantità industriale...!!!
 

lisa

Giardinauta
Ora capisco perchè le surfina mi sono morte
quasi dall'alba al tramonto.
Io concimo solo con i concimi a lenta cessione due o tre volte l'anno.
A dirla tutta mi sono comperata anche un attrezzo che si attacca al tubo dell'acqua per concimare mentre si annaffia, ma avendo l'irrigazione automatica poi non lo faccio mai.
Faccio propio male, vero? :eek:
 
C

Constance Spry

Guest
Diavolo, davvero non concimi mai? neanche un po' di nitrophoska gold? :eek:
Comunque è vero, le surfinie sono terribili perchè fanno piuttosto in fretta ad assumere un aspetto sciatto, ma sono adorabili in fiore, e qui sono perenni. Pensate che l'unica che mi è sopravvissuta, ogni tanto fa qualche fiorellino.
Le impatiens invece hanno una larga parte nel mio cuore di giardiniera!
 

BEPI

Giardinauta
Dev'essere quello che ha nominato Conny,lo uso anch'io è molto buono anche se in piena terra sembra che non basti mai.C'e' poi un prodotto liquido denso di colore scuro che va diluito in acqua che in caso di stanchezza/leggiero ingiallimento delle piante riesce a dar loro vigore in fretta.Non ricordo il nome perche' dovrei andare fuori al gelo a leggere l'etichetta ma mi sa che lo conoscerete senz'altro.
 

lisa

Giardinauta
Non so come si chiama il concime perchè lo compro a sacchi al vivaio e me lo danno loro
perchè conoscono il mio giardino e mi fido di quello che consigliano, è a palline rosa molto picole e lo distribuisco a spaglio ovunque ogni quattro mesi circa.
Quello che non dò mai è quello il liquido ogni quindici giorni, come consigliano libri e riviste vari.Le impatiens ho cominciato ad apprezzarle anch'io, dopo aver provato varie piante sotto ai mandarini (che mi sono regolarmente morte o fiorivano poco per l'ombra incombente),ora ne ho vari gruppi che finora sono rispuntate da sole, ma quest'anno non so se sopravviveranno perchè erano ancora fiorite quando è arrivato il fraddo e probabilmente sono gelate le radici.
Vedremo a primavera che succede perchè un gelo così,qui a roma non c'è stato mai.
 
Alto