• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ho presa pensando.....

bianca53

Giardinauta Senior
ragzza complimenti,sono veramente bellissime.che esigenze di esposizione ha la camelia?da qullo che ho capito vuole l'ombra...quindi per me..che ho il giardino che sembra una tundra andrebbe bene?

Certo che ci puoi provare, la loro coltivazione non è poi così difficile e poi in questo sito ci sono tanti suggerimenti utili.....c'è sempre da imparare

zoe19

Giardinauta
Bianca ,è molto bella la tua camelia, così doppia,............ kiwo,immagino quando sono in fiore tutte le tue di camelie che spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!

nenasere

Giardinauta
ciao a tutte,ieri o preso la mia prima camelia...l'ho scelta rossa...ma non so la specie precisa..ha gia' qualche bocciolo quasi aperto..se riesco a metterle vi faccio vedere le foto....ora,la mia vicina l'ha gia' vista e stamani mi fa...ma perche' non mi fai una bella taleina con quel ramo che sporge in la',(se riuscite a vedere la foto e' quel ramo sulla destra...che sporge un po' piu' degli altri)....ma secondo me mica e' il tempo adesso...datemi info per favore..prima che la talea la vicina se la prenda da sola:burningma:mazza:...uffi...

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Lo sai, mi definisce cameliomane parossistico maniacale ma tace virtuosamente sulle sue mire espansionistiche con le gardenie......
però devi dar atto a tua moglie è che è brava con le gardenie quanto tu lo sei con le camelie.
Quei due vasi grandi in quell'angolo sono spettacolari!!!
La sua fortuna è che di varientà di gardenie almeno per il tipo di fiore ce ne sono poche, altriemnti avrebbe invaso l'uliveta :D

kiwoncello

Master Florello
ciao a tutte,ieri o preso la mia prima camelia...l'ho scelta rossa...ma non so la specie precisa..ha gia' qualche bocciolo quasi aperto..se riesco a metterle vi faccio vedere le foto....ora,la mia vicina l'ha gia' vista e stamani mi fa...ma perche' non mi fai una bella taleina con quel ramo che sporge in la',(se riuscite a vedere la foto e' quel ramo sulla destra...che sporge un po' piu' degli altri)....ma secondo me mica e' il tempo adesso...datemi info per favore..prima che la talea la vicina se la prenda da sola:burningma:mazza:...uffi...

Decisamente non è il momento di taleizzare almeno fino a maggio e poi per ora lascia stare la tua pianta, potrai farne qualche talea una volta più sviluppata.

Alto