• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia, che passione!

MARIAROSA

Giardinauta
Finalmente la mia camelia mi ha regalato il suo primo fiore della stagione, :love::love::love: è una grande gioia per i miei occhi ed ho pensato di condividerla con voi. Un abbraccio, Maria.
P1010007.jpg

N

nailamj

Guest
MARIAROSA ha scritto:
Finalmente la mia camelia mi ha regalato il suo primo fiore della stagione, :love::love::love: è una grande gioia per i miei occhi ed ho pensato di condividerla con voi. Un abbraccio, Maria.

Complimenti! :hands13:

Ciao

kiwoncello

Master Florello
Brava MariaRosa, questa bella varietà se non sbaglio è leggermente tardiva come fioritura rispetto a tante altre. Piuttosto noto che la terra nel vaso si è abbassata notevolmente, come capita regolarmente col terriccio a base di torba che diminuisce progressivamente di volume compattandosi. Se ne avrai voglia, terminata la fioritura potrai estrarre il pane di terra e rispettando il drenaggio aggiungere terriccio rialzando così la pianta stessa rispetto al bordo del vaso. Dietro alla camelia vedo anche un'Abelia, giusto?
kiwo

lobelia

Florello Senior
Kiwo, ma sei proprio un ficcanasoooooo!!!! Lei voleva mostrarti il bellissimo fiore e tu ti distrai? :lingua: :lol: :lol:

MARIAROSA

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti! il merito del resto è tutto della camelia che anche io trovo bellissima, e anche grazie a Kiwo per i consigli di rinvaso che metterò senz'altro in pratica :love_4:, un ciao ed un abbraccio a tutti, Maria.

kiwoncello

Master Florello
lobelia ha scritto:
Kiwo, ma sei proprio un ficcanasoooooo!!!! Lei voleva mostrarti il bellissimo fiore e tu ti distrai? :lingua: :lol: :lol:

A Lobé perdonami, me ne vado in castigo dietro la lavagna senza protestare, ma sono uno di quelli che quando vedono un bellissimo quadro appeso storto soffrono finché non viene raddrizzato......
kiwo

MARIAROSA

Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
A Lobé perdonami, me ne vado in castigo dietro la lavagna senza protestare, ma sono uno di quelli che quando vedono un bellissimo quadro appeso storto soffrono finché non viene raddrizzato......
kiwo
Niente lavavagna per Kiwo! ed i quadri è meglio raddrizzarli, altrimenti, a che serve scambiarsi idee, immagini e consigli sul forum?

Alto