• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ho comprata!

Mapi

Aspirante Giardinauta
Tanto lo sapevo che mi sarei innamorata ....

oggi al mercatino del giovedi' l'ho comprata...

che cosa ??

Ma una Phal.....no!

l'ho comprata pur sapendo che non ho il posto adatta a posizionarla. Infatti in casa durante il giorno c'e' il buio completo perche' devo chiudere le finestre (abito a piano terra).

L'unico posto dove posso metterla ahime! e' il bagno davanti alla finestra dove c'e l'unica luce...

Volevo rendervi partecipi della mia contentezza.....

Ciaooooo Mapi

V

Val

Guest
allora lasciala in bagno, le gioveranno i vapori di bagni e docce.
Attenta pero' quando apri le finestre: non farle prendere freddo (io ho lasciato la mia davanti alla finestra aperta e ha perso tutti i boccioli) ;)

abelia75

Giardinauta Senior
Attenta anche allo stelo florale è molto delicato...la scorsa settimana armeggiando con la doccetta della vasca da bagno ho spezzato lo stelo fiorito di una phal che avevo posizionato ad un angolo della vasca, per fortuna era già fiorito da un mese, quindi un pochino me lo sono goduto, comunque ora l'ho messo in un vasetto sperando che duri ancora per un po'.
Ora ho tagliato lo stelo della pianta sopra al terzo nodo, speriamo bene.
Comunque Mapi il succo del mio messaggio voleva essere 'Metti la pianticella lontano dalle cose che usi spesso', per esempio su una mensola.

Ciao

Abelia

Mapi

Aspirante Giardinauta
In verita' l'ho posizionata sulla lavatrice sotto la finestra dove pero' non arriva mai il sole diretto (tenda e vetro opaco) starò molto attenta...

ora vado a leggermi tutti i messaggi relativi alla phal.

Ciao
Mapi

Alto