• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leuchtenbergia Principis

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto del marciume nella mia leuchtenbergia,l'unica che avevo e da parecchi anni:cry: :cry:
La mia fretta di metterla al sole, come del resto facevo anche gli altri anni, ha dovuto fare i conti con la forte grandinata che c'e' stata a Roma.
Quindi ho tolto la pianta dal vaso e tolto tutto il marciume.:burningma
Sono riuscita a salvare 2 pezzi di radice con un piccolo, no con un microscopico pezzetto di tronco e vari tubercoli che ho messo ad asciugare:cry:

Domande:
1 C'e' speranza che una volta piantate queste radici, mi possano germinare??::confused:
2 Ho letto sul Lodi che i tubercoli possono radicare, ma il procedimento e' difficile:mad: qualche forumista ne sa qualcosa????

Aspetto fiduciosa:fifone2:

Ciao a tutti
Silvana:Saluto: :Saluto:

decky

Florello Senior
Ciao Silvana :) , prova a leggere qui, è una discussione delle faq, non ricordo se si fa anche riferimento anche a talee da radici .

Alto