• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

letame in stick , quando usarlo ?

bisteccone galeazzi

Aspirante Giardinauta
Ciao. Di solito mi hanno detto di usarlo quando inizia il freddo piu intenso ( gennaio ) . Pero poi ragionando mi è venuto in mente che potesse stimolare le piante in un periodo in cui normalmente sono di riposo. Quest'anno infatti ho intenzione di usarlo ad inizio Febbraio, tranne che per gli alberi di agrumi a cui l'ho dato oggi. Trattasi di letame Equino-bovino ( piu bovino che equino ) in stick , marca Althea e la dose è stata di 100/150 grammi per metro quadro. Non ho interrato ma ho solo ricoperto la superficie con uno strato di terra. I tempi e le dosi sono giuste? Ognuno ha le sue teorie sulla concimazione e non riesco mai a capire scintificamente quale è il periodo migliore
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i concimi organici come il pellet è meno pericoloso dei concimi chimici, le dosi sono sempre da seguire quelle del produttore, il periodo va bene quasi sempre durante l'anno.
 
Alto