• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

letame di coniglio

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo sapere se va bene il letame di coniglio x l'orto e il tempo necessario per poter dire che e maturo ,
vorrei lasciarlo tutto l'inverno sul terreno e in marzo vangare puo andar bene?
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai sentito il letame di coniglio io uso lo stallattico e va benissimo! Aspetta lopinione degli altri!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho usato parecchi anni il letame di coniglio maturato un anno, per le piante di fiori in terra e vaso
Nell'orto no poichè i semi non sono digeriti e dove lo spargi germinano in abbondanza
Nella mia zone i contadini lo ritengono uno dei letami migliori, insieme a quello equino, per arricchire prati
Ciao
 

Marcello

Master Florello
ciao goppai,
puoi usare qualsiasi stallatico,anche di coniglio,se è quello che hai e non ne hai altro/non ne vuoi comprare.

La cosa migliore sarebbe alternare altri letami di vari animali per somministrare al terreno un po' di tutto cio' che serve e cioe' potassio azoto fosforo.

Quello di gallina e cavallo sono validi e non per questo io non ho messo quello di bue che mi hanno regalato quest'anno.Eh...!

Il coniglio è erbivoro,quindi non dovrebbe mangiare semi,ma puo' capitare,pero' non capisco Rocco.co.

Allora gli altri animali che mangiano anche semi,lo stallatico che fa,piantagioni varie??
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
si marcello ai ragione il fatto e che io semi ai conigli non ne o mai dati e se anche fosse potrebbero nascere carote, lattuga , ha sii cetrioli , verze, sedani , uuuaauu allora va molto bene non devo nanche piantare l'orto hahahahahja
 

LucaXY

Master Florello
L'ho usato l'anno scorso ma come diceva Marcello è bene alternare;
io preferisco quello di cavallo, quando uso quello ho avuto più raccolti, ma questo può dipendere da molte altre cose. :eek:k07:
 

LucaXY

Master Florello
Se nel mio orto apporto notevolissime quantità di compost o letame pellettato posso avere nei miei prodotti, complice anche andamenti meteorologici, favorevoli elevati quantitativi di azoto(nitrati) che come dimostrato negli ultimi anni fanno male allo stomaco e non solo... :fifone2:
 

Marcello

Master Florello
Se nel mio orto apporto notevolissime quantità di compost o letame pellettato posso avere nei miei prodotti, complice anche andamenti meteorologici, favorevoli elevati quantitativi di azoto(nitrati) che come dimostrato negli ultimi anni fanno male allo stomaco e non solo... :fifone2:

quest'anno ho piantato 600 piante di fave e realizzero' il sovescio a marzo per azotare..

Ho trovato questo link interessante sugli stallatici
(ma stallatico ha una t o due??):confuso:

http://books.google.it/books?id=OUu...dir_esc=y#v=onepage&q=letame piccione&f=false
 
Alto