• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'epi sta x esplodere...

ian7771

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: da urlo di munch!!!!!!!!!!!!!
complimentissimi...il mio ackermannii, se e quando fiorisce:burningma:burningma, mica fa i fiori così grandi!!!!!:cry: ora lo metto qui e gli faccio vedere che deve cambiare look...:eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte/i voi x i generosi apprezzamenti!!:)
sono stata un po' assente x motivi di salute e varie...xrò oggi vorrei mostrarvi gli ultimi aggiornamenti..nel frattempo si è aperto anche il primo fiore di epi giallo e oggi anche il secondo eccoli quà:

025-1.jpg


026-1.jpg


027-1.jpg


028-1.jpg


035.jpg


036.jpg


037.jpg


038.jpg


045.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
segue...

039.jpg


Queste foto sono di alcune piante ricavate da talee speditemi tempo fa da Verdiana:hands13: sono 2 entrambe molto carine,ricordi Verdi???come ti sembrano???

042.jpg


041.jpg


040.jpg


questo invece è l'aggiornamento sulla fioritura dell'epi rosso!!!un tripudio!!
mai come quest'anno così generoso!



047.jpg


044.jpg


043.jpg


048.jpg


Un grazie speciale a Verdiana:love_4: che mi ha "iniziato"alla passione x gli Epi
piante a me fino a qlc anno fa, completamente sconosciute
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Prego Patty non c'è di che :D sei stata brava tu a recepire tutte le informazioni che ho dato negli anni :hands13:
Complimenti per la fioritura spettacolare :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti!!!Quello rosso è bello x l'abbondante fioritura,ma quello giallo è superlativo!!!ciao ciao
 

elena_11293

Master Florello
fantastici, complimentissimi anche da me!!!

ma, patty, come fai a mantenere le piante di epy così 'limitate/contenute'? a me nei vasi spuntano TANTISSIMI nuovi germogli ogni anno che in breve occupano tutto lo spazio oltre a diventare lunghi rami. così, se dovessi lasciarli fare, mi toccherebbe cambiar vaso con uno sempre più grande a ogni stagione, arrivando ben presto a non poterli più nemmeno muovere per dimensioni e peso...
qual è il tuo segreto per averle così come si vedono nelle foto? :rolleyes:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
fantastici, complimentissimi anche da me!!!

ma, patty, come fai a mantenere le piante di epy così 'limitate/contenute'? a me nei vasi spuntano TANTISSIMI nuovi germogli ogni anno che in breve occupano tutto lo spazio oltre a diventare lunghi rami. così, se dovessi lasciarli fare, mi toccherebbe cambiar vaso con uno sempre più grande a ogni stagione, arrivando ben presto a non poterli più nemmeno muovere per dimensioni e peso...
qual è il tuo segreto per averle così come si vedono nelle foto? :rolleyes:

Carissima Elena,qlc settimana dopo la fioritura cerco di tagliare qlc ramo troppo invadente (così con l'occasione ottengo talee che dono regolarmente):hehe:diciamo che gli faccio "barba e capelli":hehe: ovviamente senza esagerare ma,giusto x rendere la pianta gestibile..se mi accorgo che il vaso diventa troppo misero lo sostituisco ma,ciò non troppo di frequente sennò più spazio le dai, più ne pretende:eek:k07: in effetti crescono in modo disordinato e caotico..se non si sta attenti a volte può capitare che il peso delle "lingue"sia tale che la pianta si sbilancia e te le ritrovi x terra..:sgrunt: a me è successo anche questo..magari Camillina in quel frangente era presente..:lol: non so..:confuso:
un bacetto e buona domenica:love_4::Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Carissima Elena,qlc settimana dopo la fioritura cerco di tagliare qlc ramo troppo invadente (così con l'occasione ottengo talee che dono regolarmente):hehe:diciamo che gli faccio "barba e capelli":hehe: ovviamente senza esagerare ma,giusto x rendere la pianta gestibile..se mi accorgo che il vaso diventa troppo misero lo sostituisco ma,ciò non troppo di frequente sennò più spazio le dai, più ne pretende:eek:k07: in effetti crescono in modo disordinato e caotico..se non si sta attenti a volte può capitare che il peso delle "lingue"sia tale che la pianta si sbilancia e te le ritrovi x terra..:sgrunt: a me è successo anche questo..magari Camillina in quel frangente era presente..:lol: non so..:confuso:
un bacetto e buona domenica:love_4::Saluto:

Sì, anch'io mi son trovata a volte i vasi a terra, quindi grazie del consiglio!, allora tra un po' taleerò, dato che ormai qui la fioritura c'è già stata.

E speriamo di trovare chi ne vuole! :)

:love_4: buona serata!
 

mazinga

Master Florello
complimentiiiii:hands13::hands13::hands13:
ehi Patty,mi sa che si staccherà a breve una fogliolina del tuo ephy rosso:fischio::fischio::fischio:
 
Alto