• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lentisco

rita

Giardinauta
ho in piena terra da 6 anni di un lentisco che non ha mai prodotto bacche nè tantomeno fiori.......come mai?

new dawn

Guru Giardinauta
La primavera scorsa per la prima volta sono fioriti i miei lentischi. E' stata una sorpresa bellissima!. Non sapevo a cosa era dovuto: molta pioggia l'inverno?(infatti io non li innaffio mai) Oppure una potatura?

scattidifinemarzo024.jpg

Dipende invece dall'età? Quest'anno li devo accorciare perché sono davvero troppo alti. Qual è il momento migliore?

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Belli !! e pensare che avevo letto che erano lenti a crescere e non li ho voluti mai""Potevo prenderli al vivaio della forestale!

new dawn

Guru Giardinauta
Belli !! e pensare che avevo letto che erano lenti a crescere e non li ho voluti mai""Potevo prenderli al vivaio della forestale!

Sì, Anna, sono un po' lenti a crescere. I miei si sono mossi dopo tre anni. Dopo cinque li ho tagliati un po' e hanno fiorito. Ora sono alti circa un metro e 70 e in tre coprono un fronte di tre metri e 50. Infatti li ho messi come barriera antivento e per ancorare un terreno franoso. Per questo sono perfetti, bisognarebbe abbinarli a una ginestra ogni tanto, e viene un bellissimo pezzo di macchia mediterranea!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Sì, Anna, sono un po' lenti a crescere. I miei si sono mossi dopo tre anni. Dopo cinque li ho tagliati un po' e hanno fiorito. Ora sono alti circa un metro e 70 e in tre coprono un fronte di tre metri e 50. Infatti li ho messi come barriera antivento e per ancorare un terreno franoso. Per questo sono perfetti, bisognarebbe abbinarli a una ginestra ogni tanto, e viene un bellissimo pezzo di macchia mediterranea!

Grazie new per le foto e per i consigli! Sono veramenti stupendi i tuoi lentischi fioriti!:flower:Appena ne ho la possibilità li prenderò di sicuro!

Alto