• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento con ulivo e...

monikk64

Fiorin Florello
Benvenuto, comunque!!!!!!!
Vedo che ti sei registrato ieri.....
Viste le premesse, potresti diventare un giardinauta abituale......
Ti consiglio di aprire una discussione tutta tua, sul tuo giardino in divenire........
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

danielep

Florello Senior
Salve, mi attacco qui in quanto devo affrontare la stessa tematica.
Sto per costruire una casa in mezzo a un'uliveto, la casa verra con nucleo abitativo, eventualmente patio e giardino abbastanza grande recintato, recintato perchè anche se il terreno è di proprietà nel giardino vorremmo mettere tanti gatti che corrono liberi ma con recinzione con rete alta anti-gatto ovvero che non li faccia scappare, la recinzione sarà all'interno dell'oliveto che vicina a qualche albero, mi piacerebbe coprire la recinzione con qualche pianta rampicante, mi piacerebbe il glicine, ma potrebbe essere infestante? Oppure bouganville o siepe di lavanda (però servirebbe rampicante per fare in modo che cresca su tutta la recinzione. Idee?
Inoltre all'interno del giardino ci vorremmo mettere alberi da frutto, oltre al mandorlo, ciliegio? limone? nespolo? o un noce potrebbero andare bene?
Spiegami, intanto, come è fatta una rete anti-gatti....Alta sei metri? Elettrificata? Senza appigli? Mai avuto gatti???
Specifica anche l'ubicazione ( ho letto che Torremaggiore è in Puglia)!
Benvenuto, comunque!!!!!!!
Vedo che ti sei registrato ieri.....
Viste le premesse, potresti diventare un giardinauta abituale......
Ti consiglio di aprire una discussione tutta tua, sul tuo giardino in divenire........
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Come suggerito, ti conviene aprire una discussione a parte, sul tuo giardino in divenire:)

monikk64

Fiorin Florello
Spiegami, intanto, come è fatta una rete anti-gatti....Alta sei metri? Elettrificata? Senza appigli? Mai avuto gatti???
Specifica anche l'ubicazione ( ho letto che Torremaggiore è in Puglia)!

Come suggerito, ti conviene aprire una discussione a parte, sul tuo giardino in divenire:)
È una rete che in alto si piega verso l'interno giardino, per rendere più difficile lo scavalcamento...... Screenshot_20241208_122303_Google_copy_615x600.jpg
A volte è anche meno accentuata, la piegatura, questa è persino esagerata...

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!!! Immaginavo che perversioni simili fossero applicate solo per trattenere gli umani!
Se lì vicino c'è una strada ad alto traffico, quella che tu chiami perversione potrebbe salvare la pelle dei pelosi......
Se così non fosse, consiglio al nostro catofilo di lasciarli liberi di gironzolare, la 'pappa sicura' è sempre un ottimo motivo per restare non lontani da casa.......:V

danielep

Florello Senior
Se lì vicino c'è una strada ad alto traffico, quella che tu chiami perversione potrebbe salvare la pelle dei pelosi.....
Personalmente, ho avuto innumerevoli gatti "stirati" dalle auto , fino a Liabel che ha seguito mia moglie al cassonetto di fronte! :eek::eek::eek::cry::cry::cry:
L'attuale, Magda ( o Micetta) la portavo in giardino a passeggiare col guinzaglio, Poi, in casa nuova, sarà la strada più tranquilla, sarà il caso...:whistle::whistle::whistle: Mi fa strano , pensando ad un gatto, che una rete possa limitarne i movimenti. Capisco a chiudere un balcone, all'ottavo piano...:rolleyes:

Alto