• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lentisco in costume adamitico

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
ho da un paio di anni in un grande vaso (40x40x40), un arbusto di lentisco (altro un metro e mezzo circa) un pò spoglio.
Lo sto concimando con un concime 19-14-19
Secondo voi va bene questo concime per infoltirlo un pò ?
Ora sta buttando nuove foglie ma solo sugli apici dei rami.
Altrimenti come posso fare per "riempirlo" anche sui rami principali?
 

Crimson king

Florello
Ciao, devi fare una potatura per infoltirlo ma se già stà vegetando é tardi, puoi mettere una foto. Il concime con quel dosaggio va bene, aiuta molto la pianta nella crescita, basta non esagerare con la dose, Va messo intorno alla chioma lontano dai rami che provengono dalla terra.
 

artemide

Florello Senior
Ciao, devi fare una potatura per infoltirlo ma se già stà vegetando é tardi, puoi mettere una foto. Il concime con quel dosaggio va bene, aiuta molto la pianta nella crescita, basta non esagerare con la dose, Va messo intorno alla chioma lontano dai rami che provengono dalla terra.


ciao e grazie per la risposta.
il prossimo autunno farò una potatura...leggera però... mi piange il cuore al pensiero di tagliare i suoi rami, però se è necessario lo farò

buona giornata :)
 
Alto