• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lei chi è?!

Alicina

Aspirante Giardinauta
L'ho presa dal giardino di mia nonna e l'ho infilata in un vasetto...è da qualche giorno che non la considero eoggi mi accorgo che le sono spuntate 4 "braccia"!! Innanzitutto qualcuno sa dirmi come si chiama?...e se sta facendo i fiori o se sta solo crescendo.
Ne ho una uguale su un altro vasetto, ma più piccola, messa in vaso lo stesso giorno, ma non ha fatto quei 4 rametti

Grazi in anticipo

DSCN4970.jpg DSCN4969.jpg DSCN4971.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, la pianta in questione è un sempervivum e le "braccia" in questione non sono altro che polloni, vedrai che in men che non si dica ti ritroverai con una pianta bella accestita, per questo l'ideale sarebbe metterla in una ciotola o meglio su un bel muretto a secco :)
Il fiore invece nasce dal centro della rosetta ed una volta portato a fioritura, la pianta madre muore.
 
Alto