• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leggero seccume su prato

michelepm

Florello Senior
Il mio prato ha perso un po' il verde di un tempo, ora presenta un po' di seccume. Dite che devo preoccuparmi? Forse sarà il caldo di questi giorni...:cool3:
Diciamo pure che le zone di verde sono rare:D
Sarebbe d'aiuto capire di che tipo è il prato, quante ore è esposto al sole, come irrighi, quando è stata l'ultima volta che hai concimato (e con cosa) ed infine su che tipo di terreno è stato impiantato.
Con qualche informazioni in più potremmo esserti d'aiuto.
 

Tony1979

Aspirante Giardinauta
Ah ah, è un nuovo tipo di prato... Erba paglierina!!!! :cool: Cmq scherzavo, sto rifacendo il tutto partendo dal Top, questo è il risultato dopo 10 gg di Gliphosate.
 

marinabi

Aspirante Giardinauta
In compenso hai le due palmette (sono cicas?) che sono uno spettacolo!!!Se ti può consolare ti posto una foto della mia.
foto0339p.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Che gli hai fatto? l'hai trapiantata? elimina quelle foglie prima di rispondere...:D
 

marinabi

Aspirante Giardinauta
Macchè...me l'ha regalata la mia vicina alla quale non piacciono le piante pungenti l'anno scorso ed ha insistito perchè me la trapiantassi subito chè lei non la voleva ma era giugno io lo avrei fatto a novembre.Ora sta ancora lì più morta che viva e tra poco credo che la toglierò proprio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I cicas si spostano con il caldo per cui hai fatto bene a farlo quando te lo ha chiesto la vicina, togli quelle foglie controlla se non è in sofferenza idrica e aspetta, ce ne vuole per ammazzare un cicas dai retta a me...
 
Alto