• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Legare alberelli con le catene!?

Xstifx

Aspirante Giardinauta
Salve, spero di pubblicare nella categoria giusta, il mio problema non è molto comune. O almeno lo spero!

Piccolissima premessa: una decina di anni fa ho piantato una quindicina di alberi da frutto che mi hanno rubato dopo un mese, approfittando del fatto che gli alberelli non avevano ancora radicato bene e dal fatto che in quella zona non passa nessuno. E non contento l'anno seguente ho riprovato con un altro mio terreno nelle vicinanze ma il risultato è stato sempre lo stesso: rubati!

A distanza di 10 anni vorrei riprovarci per l'ultima volta. Mi chiedevo se legare per un anno gli alberi con una catena (subito dopo le radici) sarebbe una buona idea. Non credo dato che possono spezzare i rami e sfilarli dall'alto, giusto? Nel pezzo di terra non ho luce elettrica per mettere le telecamere... Qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa?

Alto