il fiore maschile è normale che si secchi.
quello femminile dovrebbe trasformarsi in zucchina, se questa dopo essere diventata di alcuni centimetri ingiallisce e marcisce significa che il fiore non è stato impollinato.
Quoto Alceo.il fiore maschile è normale che si secchi.
quello femminile dovrebbe trasformarsi in zucchina, se questa dopo essere diventata di alcuni centimetri ingiallisce e marcisce significa che il fiore non è stato impollinato.
Ehm..... come distinguo il fiore maschile da quello femminile?
guarda dentro il fiore, capirai subito quale è maschile e quale femminile :fischio:
Miiii che bella cucuzzedda :hands13:...deve essere dolcissima sugli spaghetti .:food:Eccola là la prima zucchina di mio marito
![]()
![]()
Shot at 2012-06-28
Ma che qualità sono? come dimenzioni ok ma il colore non lo avevo mai visto così bianco,io sono abituato con quelle di colore verde scuro tipo quelle in foto.
Vedi l'allegato 111903
Ecco, quelle che hai postato tu, da noi si chiamano "genovesi", e si fanno in mille modiGià dimenticavo,qui da me la qualità di zucchine che il vivaio ti vende sono quelle nella mia foto ,senza nemmeno chiederti quali vuoi , ed infatti si chiamano zucchine romanesche ,mi dovevo chiedere il perchè,il nome scientifico è sicuramente diverso.Si anche da noi le cuciniamo in mille modi ,per esempio quando mia moglie le cucuna al forno ,non appena fredde spariscono :food: in pochi minuti.