• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di zucchina

Z

zanfe

Guest
Ciao a tutti le mie piante di zucchine hanno già 3-4 fiori ognuna.
Dato che ne vado ghiotto volevo chiedervi quando posso raccoglierli per non pregiudicare eventualmente la crescita delle zucchine. In pratica posso raccoglierli o devo lasciarli lì? Ce ne sono alcuni attaccati alle zucchine ancora piccoline ed altri attaccati a dei "rami", come devo comportarmi?
Attendo consigli.

Grazie mille.

Ciao
 
Z

zanfe

Guest
Infatti, da stupido ho mandato il mio post prima di cercare sul forum ... la fretta e la voglia della conoscenza :ros:
Ho trovato tutte le informazioni su vecchie discussioni.
Praticamente si raccolgono solo i fiori maschili, cioè quelli sui rami.

Grazie e scusate la fretta.

Ciao
 

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
zanfe ha scritto:
Infatti, da stupido ho mandato il mio post prima di cercare sul forum ... la fretta e la voglia della conoscenza :ros:
Ho trovato tutte le informazioni su vecchie discussioni.
Praticamente si raccolgono solo i fiori maschili, cioè quelli sui rami.

Grazie e scusate la fretta.

Ciao

Certo, altrimenti perdi il frutto. Però è meglio non raccoglierli proprio tutti quelli maschili, magari lasciane 2/3 almeno su una pianta, così che gli insetti possano prelevare il polline e depositarlo su quelli femminili...
 
Alto