• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vostre Saint paulie

Sono in fiore?

  • si

    Voti: 14 63,6%
  • no

    Voti: 5 22,7%
  • hanno appena iniziato

    Voti: 1 4,5%
  • hanno appena finito

    Voti: 2 9,1%

  • Votanti
    22

pink2009

Giardinauta
:hands13:
P5090069rid.jpg

ecco la mia!!
:Saluto::Saluto:
che bella...
 

lora

Maestro Giardinauta
la mia fiorisce tutto l anno_Ora e in riposo. La posizione la devi scoprire da sola. Io ho provato, tanti anni fa, a metterla in diversi posti.Poi l ho messa davanti a una finestra del cucinino che guarda a nord, da allora fiorisce continuamente, per tutto l anno. Concimo, pero bagno normalmente come tutte le altre piante. Mai bagnata nel sottovaso. Tutti si meravigliano, pero e cosi. Appena ricomincia a fiorire ve la posto:Saluto:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Anche io la bagno come le altre. Anzi, ho fatto la stupidaggine di bagnarla dal sotto perchè ho visto che c'erano due rametti tra le foglie e per ora, ha arrestato la fioritura! Uffa!:martello: Spero riprenda e non mi lasci con l'amaro in bocca anche se devo dire son già molto soddisfatta. :eek:k07:
Buona giornata a tutti
Silvia
 

pink2009

Giardinauta
Anche io la bagno come le altre. Anzi, ho fatto la stupidaggine di bagnarla dal sotto perchè ho visto che c'erano due rametti tra le foglie e per ora, ha arrestato la fioritura! Uffa!:martello: Spero riprenda e non mi lasci con l'amaro in bocca anche se devo dire son già molto soddisfatta. :eek:k07:
Buona giornata a tutti
Silvia
poi vogliamo le foto;)
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
In ritardo ma eccoci...

Ciao a tutti, complimenti per le vostre dolcissime paoline :love:
queste sono le nostre creature in fiore, del mio amore e mie, più la nursery...speriamo vi piacciano
31052009192.jpg

31052009193.jpg

31052009195.jpg

22062009238.jpg

17062009235.jpg

17062009234.jpg

e poi i cuccioli...
02062009202.jpg

31052009197.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ho scoperto questo thread straordinario! Siete bravissime!!!
E ora mi dite perché la mia saintpaulia ha sparato una quantità di foglie brillanti e fortissime, come una raggiera, e poi ha cacciato uno stelino con non più di tre-quattro fiori? Sarà stato il concime?
E' esposta a moltissima luce da ovest e la innaffio quasi sempre per immersione, ogni tanto da sopra ma con poca acqua. Vorrei meno foglie e più fiori ...
 

Pietradiluna

Giardinauta
Rosita le ultime due una bianca è fuxia e la bianca bordata di viola son davvero bellissime! Complimenti per qs. fioriture e per i figlioletti!:love:

Ma quando stacchi la foglia per fare talea, la fai asciugare un po' o la pianti subito? Grazie delle indicazioni! :eek:k07:
Buona giornata
Silvia
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Rosita le ultime due una bianca è fuxia e la bianca bordata di viola son davvero bellissime! Complimenti per qs. fioriture e per i figlioletti!:love:

Ma quando stacchi la foglia per fare talea, la fai asciugare un po' o la pianti subito? Grazie delle indicazioni! :eek:k07:
Buona giornata
Silvia

Grazie dei complimenti :ros:
Per le talee le piantiamo subito senza problemi :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao a tutti, complimenti per le vostre dolcissime paoline :love:
queste sono le nostre creature in fiore, del mio amore e mie, più la nursery...speriamo vi piacciano

Sono tutte bellissime, la nursery è stupenda :froggie_r complimenti :eek:k07:
Ho scoperto questo thread straordinario! Siete bravissime!!!
E ora mi dite perché la mia saintpaulia ha sparato una quantità di foglie brillanti e fortissime, come una raggiera, e poi ha cacciato uno stelino con non più di tre-quattro fiori? Sarà stato il concime?
E' esposta a moltissima luce da ovest e la innaffio quasi sempre per immersione, ogni tanto da sopra ma con poca acqua. Vorrei meno foglie e più fiori ...

Ciao Mariella, io ho letto che per far fiorire le violette africane, bisogna farle patire un po' la sete.. Io ti consiglio di aspettare fino a ottobre, poi gli fai un po' desiderare l'acqua :eek:k07:
 
Alto