• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vostre Saint paulie

Sono in fiore?

  • si

    Voti: 14 63,6%
  • no

    Voti: 5 22,7%
  • hanno appena iniziato

    Voti: 1 4,5%
  • hanno appena finito

    Voti: 2 9,1%

  • Votanti
    22

Commelina

Master Florello
guarda pink.... sono piena di pazienza. La mia pianta è da talea fogliare fatta da me. E' sempre stata lentissima, prima a emettere radici, poi una volta interrata a cominciare ad emettere foglie. Adesso è rigogliosissima, anzi sono tre piantine belle accestite ma di fiori non ne vedo :cry: Spero di non dover aspettare altri due anni :lol:Continuo ad aspettare con pazienza
 

pink2009

Giardinauta
guarda pink.... sono piena di pazienza. La mia pianta è da talea fogliare fatta da me. E' sempre stata lentissima, prima a emettere radici, poi una volta interrata a cominciare ad emettere foglie. Adesso è rigogliosissima, anzi sono tre piantine belle accestite ma di fiori non ne vedo :cry: Spero di non dover aspettare altri due anni :lol:Continuo ad aspettare con pazienza
ogni tanto le concimi e in che posizione le tieni?
Comunque ho letto che ci mettono un pò per fiorire la prima volta...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
In tutto ne ho 5. Solo due sono mature per fiorire!!!
Eccole!
Questa è la blu cobalto, qui era ad inizio fioritura, adesso è piena!!!
11070005ac0.jpg


Questa è la fucsia, alla prima fioritura!
12290006.jpg
 

pink2009

Giardinauta
queste piante sono davvero bellissime ...poi non troppe cure ,posizione adeguata e rallegrano la stanza in cui si trovano....
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao,
io ne ho solo una che ho preso lo scorso settembre (se ricordo bene) e ora sta rifiorendo. Qs. è una foto postata la scorsa settimana e ora ha messo altri fiori, non molti a dire il vero ma ti dico solo che ho comprato oggi il concime perchè non l'ho mai concimata! :martello:

santpaulia1.jpg

ne volevo prendere un'altra da mettere su una parete che dista da una finestra esposta a sud di circa 3,5 m ma temo ci sia poca luce. :storto:

Buona giornata a tutti
Silvia
 

pink2009

Giardinauta
Ciao,
io ne ho solo una che ho preso lo scorso settembre (se ricordo bene) e ora sta rifiorendo. Qs. è una foto postata la scorsa settimana e ora ha messo altri fiori, non molti a dire il vero ma ti dico solo che ho comprato oggi il concime perchè non l'ho mai concimata! :martello:

santpaulia1.jpg

ne volevo prendere un'altra da mettere su una parete che dista da una finestra esposta a sud di circa 3,5 m ma temo ci sia poca luce. :storto:

Buona giornata a tutti
Silvia
ma è meravigliosa anche la tua...
 

Pietradiluna

Giardinauta
Grazie! :ros: A me piace molto ma sono obiettiva: la fioritura è scarsa ed è un po' striminzita. :martello: Son corsa a prendere il concime oggi perchè in qs giorni, causa lavori in corso dentro casa, la porta del giardino è rimasta spesso aperta e si è presa un po' di caldo e credo abbia arrestato la crescita di altri fiori. Gli steli crescono e si aprono uno per volta e nn tutti insieme...fanno i turni! :D
Vabbè....la concimo così vedo che succede. :hands13:

Ciaoooo
 

Pietradiluna

Giardinauta
Pink scusa, che droga gli dai? :fischio: :eek:k07:
La prima è spaziale eh! davvero un amore!
Concimazione e soprattutto esposizione, come le tieni?

C'è nessuno che mi sa dire se a 3 metri e mezzo da una porta finestra esposta a sud hanno abbastanza luce?:rolleyes:

Ciao ciao
 

pink2009

Giardinauta
io nessuna droga... la prima mi è arrivata da poco ...la seconda c'è l'ho da un pò ed è la seconda volta che fiorisce...
purtroppo non si può dire con certezza però ti devi regolare, se c'è tantissima luce allora potrai tenerla....
 

lobelia

Florello Senior
La mia di colore violetto è fiorita da circa un mese. Non l'ho fotografata.
Quella rosa ancora non vuole saperne ma è colpa mia che le ho lasciato tutte le nuove crescite alla base.
 

benji

Giardinauta Senior
La mia che mi hanno regalato a fine aprile ha finito di fiorire.
La bagno sempre dal sottovaso come mi hanno detto di fare.
Ma devo concimarla?
 
Alto