• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime novità

Masolino

Bannato
P5230023.jpg

P5230022.jpg

Bocciolo e ''cuscino '' di Hypericum Calycinum : si preannuncia una fioritura consistente, dato l'alto numero di boccioli.
Lo strano tronco composto di singoli parti intrecciate appartiene al gelsomino grandiflorum a forma di fungo

Masolino

Bannato
P5240035.jpg

Cespuglio di Mahonia aquifolium visto da uno degli ingressi. In primo piano due rose n.n. profumatissime.
Sulla sinistra il curioso tronco del Gelsomino grandiflorum a fungo; a destra rialzata una piccola aiuola di violette di parma.

P5220009.jpg

P5230019.jpg

P5220010.jpg

Le due Rose n.n [ foglie di magnolia in abbondanza, è il periodo della crescita ]

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ma come fai ad averlo cosi´fiorito e perfetto se abiti lontano? hai delle rose molto belle :love_4::Saluto:

Masolino

Bannato
:flower:Ma come fai ad averlo cosi´fiorito e perfetto se abiti lontano? hai delle rose molto belle :love_4::Saluto:

Non è molto lontano, una quarantina di km dalla casa a Roma. Con un traffico normale in quaranta minuti arrivo.
Ci vado quando mi è possibile due volte alla settimana; lo stiamo modificando proprio perchè conservi un aspetto ordinato.
Anni fa c'era un prato di dichondra che sembrava una moquette, quando sono stato male è rimasto abbandonato per mesi e le erbacce lo hanno distrutto; ora ho aumentato le piante e uso come copertura la corteccia di pino.
Ho fatto installare due impianti di inaffiamento automatico che funzionano bene e ridotto il numero di vasetti.
In terra con le concimazioni regolari e le disinfezioni stagionali le piante crescono bene, non mi danno grandi problemi, anche perchè non scelgo specie delicate o particolari.
Problemi ne da la magnolia - un albero alto e bellissimo - in questo periodo poichè emette foglie nuove e dismette le più vecchie e quindi a terra ce ne sono in continuazione.
Tra un po' dovrebbero fiorire le campsis [ bignonie ] giallo-zolfo, rosse e rosa [ contessa Sara ] nonchè oleandri e plumbago. Metterò nuove foto.
Grazie ancora, ciao buonanotte.

:love_4::flower::love_4::flower::love_4:

B

bianca62

Guest
Ho riguardato con più attenzione le foto... ma manca qualcosa...:confuso:
Chi ha mangiato le fragoline??? :food:

:Saluto::flower::love_4:

Masolino

Bannato
Ho riguardato con più attenzione le foto... ma manca qualcosa...:confuso:
Chi ha mangiato le fragoline??? :food:

:Saluto::flower::love_4:

Le fragoline di bosco ci sono, ci sono ancora non temere, stanno in parte nascoste sotto le foglie .
E poi non hai notato quante infiorescenze nuove ? Si prepara un piccolo raccolto dolce e profumatissimo.
Chi se le pappa ? ....chi arriverà per primo.....attenzione a Casper che è la più vicina ......

:love_4::flower::love_4:

Alto