• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiavari: oggi assassinate le magnolie nel viale

A

ambapa

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ultimissima: bloccato per via giudiziaria il taglio delle piante residue, iniziata la raccolta pubblica di firme per chiedere le dimissioni del sindaco.
kiwo

Ah allora c'è speranza! Lo dicevo io che quando si insiste qualche risultato si ottiene! Però dicci...quante sono ora le piante residue? Si può ancora parlare di viale di magnolie? Ammesso che il giudice riesca a dimostrare il dolo, la prima cosa da chiedere è il ripristino della situazione a completo carico del Sindaco e dei responsabili della scelta. Lo so...lo so...sono un'illusa...ma l'ottimismo è il sale della vita, no?
 

daria

Master Florello
Ma tu pensa! dargli degli idioti a questo punto è come far loro un complimento...e noi tutti si pagaaaaaaaaaa:burningma
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Forse più verosimilmente si arriverrà a un Viale delle Palme & Magnolie....
non sarebbe male: una specie di monumento alla vergogna.
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Le piante abbattute sono 38......

Sì, ma in percentuale quante sono?
Cavolo Kiwo, quel viale era splendido così allestito e non posso pensare allo scempio che sarà adesso! :mad:

Non possiamo firmare anche noi??? Firmano solo i residenti?
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Ultimissima: bloccato per via giudiziaria il taglio delle piante residue, iniziata la raccolta pubblica di firme per chiedere le dimissioni del sindaco.
kiwo

Ma non si poteva bloccare prima che entrassero in azione??? :mad:
 

Markino

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ma non si poteva bloccare prima che entrassero in azione??? :mad:
Gli hanno fermati, secondo me, perche' e' finita in rissa e quindi le persone che avrebbero dovuto intervenire prima, sono dovute intervenire adesso.....
Piu' leggo e piu mi viene da dire ...... CHE SCHIFO!!!!!!!! :squint:
 

lobelia

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Grazie Lobelia! Difficile mandarli a casuccia, hai presente la pandemia da virus della "vinavilite" che ti fa incollare l'augusto deretano alla poltroncina?
kiwo

Sì col cavolo, se votassero tutti con l'unico impegno di mandarli in der posto, probabilmente il deretano dovrebbe trovarsi una nuova collocazione fuori dal palazzo comunale....:squint:
 

kiwoncello

Master Florello
Ringrazio tutte e tutti per il conforto nella "lotta" per salvare le magnolie. Visto che 3300 firme anti-abbattimento non sono servite ad evitare il blitz, ora ci accingiamo a raccogliere almeno altrettante firme per "invitare" sindaco e giunta a togliersi graziosamente dai piedi sperando così di impedire l'abbattimento delle circa 60 magnolie residue. Chissà se queste ultime firme serviranno di più?
A questo punto sarebbero estremamente gradite anche vostre firme, frasi, considerazioni da inviare all'indirizzo indicato: queste poi verranno girate all'amministrazione comunale per conoscenza.
Ripeto, non c'entra la politica, ci saremmo opposti contro chiunque bianco, rosso, azzurro o birulò avesse perpetrata un'azione del genere.
L'indirizzo e-mail è:

segreteria@obiettivochiavari.it

Grazie amiche/i!
Kiwo
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
INCREDULITA' ,SGOMENTO PER SIMILI ASSURDITA' ! MA CON CHI PENSAVATE DI FARE I FURBI? LA STUPIDITA' E L'INCAPACITA' DI VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO SONO LA FONTE PRIMA DEI GRANDI MALI DELL'UMANITA'!!!!! VERGOGNA,VERGOGNA ,VERGOGNA AD OGNI SINGOLA PERSONA CHE PER AZIONE O PER TACERE HA PERMESSO E PERMETTE OVUNQUE TUTTO QUESTO!!!!!!!VERGOGNATEVI SE ANCORA NE SIETE CAPACI !!!Kiwo scusami io sono in attesa di spedire questo...aspetto il tuo 'via' perchè io sono in un momento in cui grido sentenze a tutti quanti,non mi fermerò ma sono così realmente sgomenta che non riesco più ad attenermi ad una 'intelligente diplomazia' che forse aiuta ad ottenere da questa gentaglia di più proprio perchè non se ne rendono conto ma sono stanca stanca stanca,ho 22 anni ma CREDIMI quante ne ho viste,sentite e quante ne vedo e sento.Metto il nome cognome e città anche?ok?
 

kiwoncello

Master Florello
Domani e dopodomani raccolta pubblica di firme: per favore FIRMATE anche voi! Le adesioni che arrivano da fuori fanno particolarmente male ai magnolicidi!!!!!
kiwo
 
Alto