Ecco le ultime :
Non e' facilissimo trovare i frutti della Inga, sono dei grossi baccelli che contengono una polpa dolce simile allo zucchero filato, tre anni fa ho interrato i semi ed ecco il risultato
Una delle piu' eleganti e' senza dubbio la Lucuma, dicono che c'e' qualche possibilita' che fruttifichi in vaso, io per ora mi sono dovuto accontentare della sua bellezza
chiudo con un paio delle piu' piccole : queste sono nate lo scorso anno da semi che ho messo in terra dopo aver saccheggiato un albero a Reggio Calabria. Questi frutti sono molto interessanti, il loro sapore sta a meta' fra la scorza di limone e i petali di rosa. Il frutto si chiama Melarosa
l'ultima e' una neonata, la Mammea americana. Il sapore di questi frutti non e' il massimo, la pianta invece e' di una bellezza disarmante, sembra un po' il Ficus elastica e un po' la Magnolia. Bellissimo seguire la sua crescita appena germogliata, non fa tenerezza ?
Come si sara' capito, ho deciso di coltivare solo tropicali che danno frutti buoni da mangiare, la cosa mi diverte anche se la difficolta' di queste coltivazioni e' davvero estrema, come si legge dal mio profilo, non abito in un posto con clima favorevole.
Chiedo scusa per la lungaggine...