occhidigrano
Giardinauta Senior
...sottotitolo: Qualche diottria in meno e un'orchidea in più :ciglione:
Oggi pomeriggio avevo in programma una visita oculistica dal medico del lavoro perchè da un po' di tempo che non riesco più a mettere a fuoco da lontano... e lavorando al PC si sa che la vista può risentirne :cool3:
La mia nuova "amica di orchidee" floretta, conosciuta circa due settimane or sono grazie a questo fantastico forum, si è offerta gentilmente di accompagarmi assieme a suo marito, visto che in genere in queste visite ti mettono quel fastidiosissimo collirio che dilata la pupilla e poi "col cavolo che riesci a tornare a casa da sola guidando l'automobile!".
Risultato del felice pomeriggio:
Ha due fantastici e cicciottosissimi steli, corti e carichi di boccioli ravvicinati: è molto particolare e spero che i fiori siano altrettanto ... sarà come aprire l'uovo di pasqua.
Morale della favola:
il forum è dannoso, non frequentatelo, non fidatevi di chi conoscete qui dentro perchè le conseguenze possono essere pericolosissime!!!
uomo avvisato... mezzo salvato!!!
GRAZIE FLORETTA!!!:flower:
Oggi pomeriggio avevo in programma una visita oculistica dal medico del lavoro perchè da un po' di tempo che non riesco più a mettere a fuoco da lontano... e lavorando al PC si sa che la vista può risentirne :cool3:
La mia nuova "amica di orchidee" floretta, conosciuta circa due settimane or sono grazie a questo fantastico forum, si è offerta gentilmente di accompagarmi assieme a suo marito, visto che in genere in queste visite ti mettono quel fastidiosissimo collirio che dilata la pupilla e poi "col cavolo che riesci a tornare a casa da sola guidando l'automobile!".
Risultato del felice pomeriggio:
- sono un po' sguercia, miopia da -0,50 x ciascun occhio: in realtà è leggera ma dovrò mettere gli occhiali o le lenti a contatto :baf: ...ma l'avevo già messo in conto...
- "Mica si può andare subito a casa, è ancora presto" ... e così floretta e consorte mi scarrozzano per vivai, così.... tanto per lustrarci gli occhi
- primo vivaio, piccolino: poche piante e prezzi alti. arrivederci, ci si rivede....
- secondo vivaio, molto grande e ben tenuto (è lo spacciatore di fiducia di floretta): un sacco di orchidee molto belle, prezzi nella media, ma tanto io non prendo nulla... :lingua:
- in fondo al vivaio scoviamo la nursery: un bancale pieno di orchi, la maggior parte phal, sfiorite e apparentemente malmesse, con evidenti macchie di calcare sulle foglie. In realtà molte di esse sono piante in gran forma e sì, sfiorite, ma prossime alla seconda fioritura, con begli steloni carichi di boccioli
- floretta chiede alla commessa se le vendono e a quanto.
- 15 euri. No, dico io, troppo care per essere sfiorite...
floretta incalza: ma se ne prendiamo due ce le lascia a 20 euro entrambe?
- e la commessa: mah, non so, il titolare non c'è, non saprei...
e floretta: dai, suvvia... basta non dirgli nulla...
- la commessa: vabbè, aggiudicate, ma non ditelo a nessuno - Morale della favola io ne prendo una e floretta due (cadauna a 10 euri) . Ma sono delle phal molto in forma e particolari, non le solite tipiche da supermercato (con tutto rispetto per le fantastiche offerte di esselunga, iper, lidl e soci). Io mi sono contenuta e ne ho cercata una cicciottosa ma con steli piuttosto corti. Quelle di floretta sono spaziali: una ha un keiki che è già praticamente grande quanto la mamma ed ha uno stelone one one attaccato. La seconda sono in realtà circa 5 piante una sopra l'altra, con foglie un po' ammosciate... sembra sia stata messa nella terra anzichè nel bark...
Ha due fantastici e cicciottosissimi steli, corti e carichi di boccioli ravvicinati: è molto particolare e spero che i fiori siano altrettanto ... sarà come aprire l'uovo di pasqua.
Morale della favola:
il forum è dannoso, non frequentatelo, non fidatevi di chi conoscete qui dentro perchè le conseguenze possono essere pericolosissime!!!
uomo avvisato... mezzo salvato!!!
GRAZIE FLORETTA!!!:flower: