• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le radici dell'orchidea

lelle77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi hanno regalato questa orchidea e come si può vedere dalle foto, ha tutte le radici fuori dal vaso. E' normale? Devo fare qualcosa o può tranquillamente rimanere così?
Grazie a tutti !

uploadfromtaptalk1424868429586.jpg uploadfromtaptalk1424868406357.jpg uploadfromtaptalk1424868380166.jpg uploadfromtaptalk1424868354662.jpg

Bouboule

Giardinauta
Ciao! Le orchidee sono così, hanno radici dette aeree proprio perchè le servono per prendere l'umidità presente nell'aria.. quindi non tagliare nulla! La tua ne ha davvero molte, ma è bella anche per questo!
Vedo una foglia gialla alla base che si sta raggrinzendo, mi raccomando annaffia solo quando le radici all'interno del vaso hanno lo stesso colore argenteo di quelle aeree, altrimenti rischi di farla marcire..
(per le prossime volte metti i tuoi post nelle apposite sezioni a tema)

G.altamurano

Florello Senior
per le orchidee, come ti hanno detto, è normale che le radici vadano fuori dal vaso :)
questa per è davvero molto grande e ha davvero molte radici dentro e fuori il vaso, quindi a fine fioritura un rinvaso ci starebbe :)

lelle77

Aspirante Giardinauta
Il rinvaso non l'ho mai fatto ma sarebbe la volta buona per provarci! Me l'hanno regalata l'altro giorno e oggi ho notato che ha già due fiori che stanno appassendo....

Alto