• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le r@dici

Danilis

Apprendista Florello
Ho notato oggi comprando alcune piante, che avevano le radici molto belle e si vedeva che erano vive e vegete e ho notato che il terriccio era umido come per tutti gli esemplari che ho comprato. Ora mi sono chiesto, ma se io non le annaffio e faccio asciugare la terra, c' è il rischio che possano seccare? Oppure tornano normali dopo l' annaffiatura e sono "adattate" a rimanere a lungo tempo secche?! Mi sono preoccupato perchè alcune mi erano rimaste senza acqua per diversi giorni e non vorrei che l' apparato radicale ne risentisse, che dite?

reginaldo

Florello Senior
Tranquillo. Io invece mi preoccuperei del terreno.
In genere le piante che si acquistano sono in tutta torba e quindi a rischio di dovere mantenere sepre umida la terra: la torba seccandosi forma un grosso grumo solido.
Ciao
Reginaldo

Alto