Filastrocchina sciocca
Per non sapere quale strada prendere
il piccolo robot si mise a correre,
non può essere un diritto garantito
arrivare nel luogo preferito
senza tuffare la propria solitudine
dentro chilometri d'aria di salsedine.
Per non sapere quale incrocio svolgere
il piccolo robot si mise a piangere,
e poi sedendo sugli ingranaggi avversi dei ricordi
tornò ad aprire gli occhi come quei finti sordi
che vedono di più per non comunicare.
Per non sapere mai come lottare
il piccolo robot smise di amare.
Atmosfera Natalizia
La lama agli irti peli
incespicando sale
dal bordo del mediale
belle ci dobbiam far.
Ma per le vie dell'outlett
con jingle-bells ch'assorda
botte da orbi e un'orda
di gente a scialacquar....
Giran su palle accese
lucine sfavillando
sta gatto mio puntando
all'albero ranfar.
Con la spumante sbornia
tappi che volan neri
vorrei ne' miei pensieri
Messico migrar.
va bè...se non vi da noia la dissonanza, resto ......tu Angil...riesci a dire certe cose che..in un modo tale che...secondo me, ti rende particolare, NON strano! nelle tue poesie, oltre ai sentimenti, emerge tutta una personalità...una profondità che è proprio TUA, non ti servono nemmeno le parole! qualcosa di più della poesia e della musicalità...anche se non sono un critico letterario, conosco il genere abbastanza per potertelo dire...fidati!Sono d'accordo anche io che va bene così, continuando a scrivere in questo thread indipendente dal genere, che siano pensieti allegri, malinconici, passionali, umoristici, inc***osi ecc. Del resto é nato per questo il thread
A me piacerebbe molto scrivere qualcosa, di qualsiasi genere, ma se non mi viene l'ispirazione non ci riesco, non so mettere insieme due parole
Ma io sono strano, molto :LOL:
Di solito mi arriva un flash, e poi cerco le parole per esprimerlo.
Oppure all'improvviso mi viene una frase, qualche volta mentre dormo e se faccio in tempo prima di dimenticarla la scrivo.
@Olmo60 Questo anche per dire che le tue non sono affatto sceme
Grazie milleva bè...se non vi da noia la dissonanza, resto ......tu Angil...riesci a dire certe cose che..in un modo tale che...secondo me, ti rende particolare, NON strano! nelle tue poesie, oltre ai sentimenti, emerge tutta una personalità...una profondità che è proprio TUA, non ti servono nemmeno le parole! qualcosa di più della poesia e della musicalità...anche se non sono un critico letterario, conosco il genere abbastanza per potertelo dire...fidati!
smetti solo l'aggettivoTartina, in effetti...
E sarà mica un caso che amare, come aggettivo, si dice esattamente come amare (verbo)? Mah, cmq io, pur non essendo robottino affatto, quasi quasi smetto magari è la volta buona che diventa più dolce tutto, chissà :LOL:
Cara Olmo,perchè mai dovresti scrivere altrove?posso fare una domanda? ....la faccio....cioè......a me sembra che le mie storie stonino con l'atmosfera.....voglio dire...ragazzi, sinceri-sinceri: secondo voi sarebbe meglio, più appropriato, coerente, meno tranchànt (trasciànt/ transchant) sul contesto ecc...... aprire un'altra sezione di poesie inventate nella quale inserire quelle sceme?
Sevi è bravissima e le mie, dopo le sue, fanno l'effetto di un bicchiere di Tavernello tra due portate di ostriche...o peggio...come il nobel della pace alla San Suu Kyi!!! Esprimetevi senza remore...
uhm.....va bè....non mi torna tanto...anzi peggnente!@Olmo60 vai tranquilla, tutto ciò che si scrive è arte, ne basta uno perché un genere non è meno di un altro non è necessario discriminare.
E.....scrivete scrivete scrivete che io leggo
Non poeto più. Ma è meglio per tuttite che fai? ....non poeti più?
Mi piace ti mettrei mille likeSe il mare è in una stella
il cielo può anche esser sottoterra.
Lo vedo negli abissi
di quando seppellisci ogni mia idea
e libertà di essere o decidere,
mentre io volo del tutto
consapevole
del mio valore e essenza,
anni luce lontano
sulla tua prepotenza.
Mi piace ti mettrei mille like