• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le poesie che mi invento

Sevi

Fiorin Florello
Quando mi ami
stordendo i miei silenzi
con le parole che io
voglio sentire...
hai già compreso
la mia arrendevolezza
e il mio avvenire.
Poco più in là
è il tempo che ci aspetta,
si ha sempre troppa fretta
di soffrire,
e troppo poca di lasciarsi
andare
riuscendo nel disordine
ad ingannar l'attesa...
per allungare la propria
intimità.

Ma noi siamo diversi.
Quando mi ami
tu sai stordire la mia voce
e la dissolvi
schivando dolcemente
i miei ricordi,
mentre ti prendi tutti
i miei segreti,
e li cancelli.



SOPRA ogni cosa (a J. 26.08.'09)
 

Sevi

Fiorin Florello
Tanto per non cambiare... stormy



Malinconia.
Perché nessuno avvisa... nessuno chiede?
Avrei potuto sistemar le cose... prendermi il tempo.

Il buio si aggrappa al solo raggio
di un'entità scomposta.
Si carica di qualcosa, che per lui ha un senso e poi... decide di chiudere la porta.

Cambiate, dicono.
Sì... cambiate... ma quello che ho perduto?
Cosa volevo dire quella volta?
Non lo ricordo più.
Non mi ricordo niente.

Sono soltanto immagini, parole, racchiuse dentro.
Quindi non contano.
Che cosa vuoi che sia... per qualche attimo.
Moltiplicato per tutti quei pensieri, volati via.
Erano miei.
Ancora pochi... e ancora mi scioglievano.

Guizzante mente sovraffollata
chiede ai suoi occhi di non poter vedere.

Spegni la nuvola sotto la finestra,
che l'acqua può mentire anche se limpida.
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
@Sevi Io rinnovo il mio invito/consiglio: presenta una raccolta scelta delle tue poesie ad un editore. Oggi non c'e un gran rischio, non stampano più i nuovi autori, li mettono in e-book e chi vuole li compra.
Tu non ci puoi perdere nulla, solo tentare di guadagnarci... Pensaci, non è un'idea così peregrina... e non cambierei neanche nickname...ops... pseudonimo: Sevi va benissimo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Atmosfera Natalizia


La lama agli irti peli
incespicando sale
dal bordo del mediale
belle ci dobbiam far.

Ma per le vie dell'outlett
con jingle-bells ch'assorda
botte da orbi e un'orda
di gente a scialacquar....

Giran su palle accese
lucine sfavillando
sta gatto mio puntando
all'albero ranfar.

Con la spumante sbornia
tappi che volan neri
vorrei ne' miei pensieri
Messico migrar.
 

yeye27

Master Florello
Atmosfera Natalizia


La lama agli irti peli
incespicando sale
dal bordo del mediale
belle ci dobbiam far.

Ma per le vie dell'outlett
con jingle-bells ch'assorda
botte da orbi e un'orda
di gente a scialacquar....

Giran su palle accese
lucine sfavillando
sta gatto mio puntando
all'albero ranfar.

Con la spumante sbornia
tappi che volan neri
vorrei ne' miei pensieri
Messico migrar.
:LOL::LOL:Fantastica!!!!
:bacio:
 

Olmo60

Guru Master Florello
posso fare una domanda? ....la faccio....cioè......a me sembra che le mie storie stonino con l'atmosfera.....voglio dire...ragazzi, sinceri-sinceri: secondo voi sarebbe meglio, più appropriato, coerente, meno tranchànt (trasciànt/ transchant) sul contesto ecc...... aprire un'altra sezione di poesie inventate nella quale inserire quelle sceme?
Sevi è bravissima e le mie, dopo le sue, fanno l'effetto di un bicchiere di Tavernello tra due portate di ostriche...o peggio...come il nobel della pace alla San Suu Kyi!!!:D:X3::cautious: Esprimetevi senza remore...:):V
 

Sevi

Fiorin Florello
Io mi esprimo, e dico che invece io trovo tutto ciò bellissimo!
E anzi non capisco perché considerarle sceme, per me non lo sono :tupitupi:

Sono allegre, divertenti!
E occorre un bel po' di estro per riuscirci, oltre a capacità e finezza nel giocare con le parole della nostra lingua :rolleyes:

A dirti la verità proprio ad Angil, poco tempo fa, dicevo che mi sarebbe piaciuto che scriveste di più, e volevo dirlo pure qui, fare una specie di appello, insomma :tupitupi:
Avevo voglia di lèggere anche poesie più leggère, ad esempio, ideate con umorismo e arguzia ;)
E insomma, un po' di tutto, dall'allegro al malinconico e viceversa (per me stasera ci vorrebbe di avere in casa del buon Bonarda e versarmene un bicchiere bello pieno :rolleyes:)

Anzi, ti dirò di più: che le poesie "scemotte", come le chiami tu, alleggeriscono le mie menatine, come le chiamo io :LOL:

Ergo.... Ti ringrazio :V
E scrivete, scrivete, scriveteeeee! :tupitupi:
 

Olmo60

Guru Master Florello
sono sceme perchè si cerca il colpo di scena...il paradosso....di far ridere, appunto....se la poesia è espressione del sentimento..per me il sentimento di far ridere si avvicina più alla demenza che all'arte....in senso buono....dai....ma insomma...:p poi c'è chi trova la parole e chi no, ma è un'altra cosa....comunque grazie del tuo parere.
Se il "mi piace" passa agli occhi degli altri come una specie di autocompiacimento, rettifico che io lo do a tutti per ringraziare di stare parlando come me-me....così..a scialo! ( so che lo hai preso nel modo giusto..ma nze sa mai...) ... ancora non mi sento tranquilla per niente! .continuo a rimanere dell'idea che fare due sezioni sarebbe meglio....ma aspetto, dai...vediamo...;):ciao:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
sono sceme perchè si cerca il colpo di scena...il paradosso....di far ridere, appunto....se la poesia è espressione del sentimento..per me il sentimento di far ridere si avvicina più alla demenza che all'arte....in senso buono....dai....ma insomma...:p poi c'è chi trova la parole e chi no, ma è un'altra cosa....comunque grazie del tuo parere.
Se il "mi piace" passa agli occhi degli altri come una specie di autocompiacimento, rettifico che io lo do a tutti per ringraziare di stare parlando come me-me....così..a scialo! ( so che lo hai preso nel modo giusto..ma nze sa mai...) ... ancora non mi sento tranquilla per niente! .continuo a rimanere dell'idea che fare due sezioni sarebbe meglio....ma aspetto, dai...vediamo...;):ciao:


Io lo dissi, sì, ma vale per me, non lo penso di altri, perché so che il "mi piace" spesso equivale a una forma di ringraziamento (ogni tanto lo faccio anch'io) :tupitupi:

Ma se decideste di aprire un altro thread....voglio la promessa che scriverete altre poesie o pensieri più "seri" pure qui (che brutta questa parola, seri* (n) la vita va presa con leggerezza, anche se a lèggere certe cose non sembra, ma a quello serve scrivere, no? Ad alleggerire la propria anima, così da riuscire ad affrontare col sorriso ogni esperienza, persino le esperienze più brutte, giusto?) ;)

*mica mi lascerete sola, eh! :eek: :(

P.S. Si può dire che la bravura non esiste (tra virgolette) nel senso che sta in tutto e in niente, perché ognuno la vede dove "sente" ;)
E secondo me ne occorre proprio tanta per riuscire a far sorridere, sappilo :bacio: :tupitupi:
 
Alto