• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante... queste sconosciute...

D

deabastet

Guest
ciao a tutti....

Sono amantissima della natura ma ahimè non è che abbia sto gran pollice verde...

Ho un bel balcone che prende il sole dal mattino fino a meta' pomeriggio e vorrei mettere delle belle piante sulla ringhiera

Abito in a meta' strada tra milano e como... in mezzo al parco delle groane quindi d'inverno le temperature soprattutto di notte scendono abbastanza...

Siccome non ho la piu' pallida idea di che piante metterci do' queste indicazioni sperando che voi possiate aiutarmi
Vorrei delle sempreverdi (quindi che non muioiano d'inverno) che fioriscano in primavera o estate, cmq che facciano dei fiori
che non siano cascanti perchè ho sotto i vicini e non vorrei che rompessero

Vi prego aiutaaaaatemiiiiiii

Poi vorrei metterci qualcosa da vaso a terra (non appesi alle rinchiere...), una piante di limoni? è cosi' carina!

(il balcone è lungo 6,5 mt e profondo 1,7 mt)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

Sara
 
D

deabastet

Guest
daiii mi date una manooo?
Volevo andare domani in centro giardinaggio... almeno so cosa potrei chiedere...
 

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
io non sono un'esperta, ma abito all'incirca nella tua stessa zona e sul terrazzo ho da orami 4 anni 2 vasi, uno "invernale" e l'altro primaverile, preparati con il suggerimento del ragazzo del centro giardinaggio. Nel primaverile convivono un'azalea e una pianta con fiorellini bianchi a grappolo e fogli strette e lunghe di cui non ricordo più il nome, entrambe ora in piena fioritura. Nell'invernale invece una camelia di quelle che fioriscono in inverno con dei fiori rossi e una pianta a fusto alto che emette 3 max 6 rami l'anno sembra un piccolo alberello che fiorisce in autunno e poi a natale i fiori si trasformano in un grappolo di bacche rosse. a tutto completamento di ciò in ottobre metto a dimora nei vasi bulbi vari che possano fiorire in primavera ad aggiungere ulteriore colore (narcisi e muscari sono gli unici che mi vengono bene in realtà!). in definitiva scelgo secondo l'umore ma prima di acquistare chiedo sempre agli addetti per capire se quello che vedo potrà vivere bene sul mio terrazzo!
 
Alto