• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le piante antiche

lory82

Apprendista Florello
e niente vesciche Federica?
Volevo fotografare i danni prodotti dall'arum sulle braccia di mio figlio.... uno spettacolo raccapricciante. sembrava che si fosse scottato con l'acqua bollente. Altro che infestante, l'arum è proprio un flagello!!!

:eek:
Forse ne avrò dei rizomi da coltivare in vaso... Uff.. Mi stai facendo venir paura!:fifone2:

Max77

Guru Giardinauta
e niente vesciche Federica?
Volevo fotografare i danni prodotti dall'arum sulle braccia di mio figlio.... uno spettacolo raccapricciante. sembrava che si fosse scottato con l'acqua bollente. Altro che infestante, l'arum è proprio un flagello!!!

:eek::eek: Non sapevo che gli Arum fossero così malefici!!!!! :eek::eek:
Ma tutti gli Arum o una specie in particolare?
Grazie 10000000000000000 per l'informazione!!!!! :eek:k07:

Dunque, l'arum, per la coltivazione in vaso non è indicata?
Io ho visto che la Bakker i rizomi li vende.

Quale specie di Arum vuoi coltivare in vaso?
A me le Araceae piacciono molto (anche se non ne ho mezza, data la mancanza di spazio!!! :storto:) e una che mi piacerebbe troppo vedere dal vero è il Dracunculus vulgaris!!!!

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=29094

Mi inquieta un po' come pianta e, per questo, mi affascina!!!!! :martello::martello:

Max77

Guru Giardinauta

Grazie 100000000000000 per il link, Verdiana!!!!!!!!! :love_4:

Ma anche l'Arum italicum dà la reazione sulla pelle di cui parlava Commy?!!! :eek:
Io, tempo fa, presi una pianta di italicum in un'aiuola vicino a casa mia, per identificarla per il corso di Botanica sistematica, ma non ebbi nessuna reazione!!!! :eek:
Ricordo solo che il fiore di questa pianta puzzava in modo tremendo!!!!! :crazy:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie 100000000000000 per il link, Verdiana!!!!!!!!! :love_4:

Ma anche l'Arum italicum dà la reazione sulla pelle di cui parlava Commy?!!! :eek:
Io, tempo fa, presi una pianta di italicum in un'aiuola vicino a casa mia, per identificarla per il corso di Botanica sistematica, ma non ebbi nessuna reazione!!!! :eek:
Ricordo solo che il fiore di questa pianta puzzava in modo tremendo!!!!! :crazy:
Certo che parliamo dell'arum italicum, l'erbaccia spontanea! Commy è una vita che avverte sulla pericolosità della pianta, specialmente quando in campagna infesta dannatamente. :azz:

Commelina

Master Florello
parlando di arum...... non riesco proprio a capire che cosa ci si possa trovare di bello Guardate che mio figlio è sicuramente particolarmente sensibile... ma si è procurato quelle ustioni soltanto prendendo a braccia nude le reti per la raccolta delle olive che erano ancora bagnate della linfa degli ari... visto che qui ce ne sono tantissimi. A me procurano solo una irritazione, ma le sue braccia facevano paura davvero.
Comunque se vi interessa li vende anche Floriana Bulbose ... io qui li ho gratis ma li brucerei

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:sono molte le piante velenose,anche la stella di natale lo é mi pare.Alcune perö nascono spontanee nei terreni magari i semi sono portati dal vento o dagli uccelli :Saluto:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
parlando di arum...... non riesco proprio a capire che cosa ci si possa trovare di bello Guardate che mio figlio è sicuramente particolarmente sensibile... ma si è procurato quelle ustioni soltanto prendendo a braccia nude le reti per la raccolta delle olive che erano ancora bagnate della linfa degli ari... visto che qui ce ne sono tantissimi. A me procurano solo una irritazione, ma le sue braccia facevano paura davvero.
Comunque se vi interessa li vende anche Floriana Bulbose ... io qui li ho gratis ma li brucerei
commy a me è sembrata bella!http://i327.photobucket.com/albums/k447/annalmp/5069_m.jpg
l'altro è una calla bianca con puntini rossi!La verità è che ho sbagliato a non informarmi prima...!

Commelina

Master Florello
quella della tua foto Anna, è proprio bella... ehm qui non è certo così. Poi ovviamente viene sfalciata con il tagliaerba prima che fiorisca e fruttifichi come quella della tua foto. Il frutto rosso si chiama "pan di serpe"? già questo....

Alto