• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le petunie mosce

P

Petunia bianca

Guest
Aiutooooooooooo!!!! Le mie petunie, fino a qualche giorno fa belle pimpanti ora sono tutte mosceeeeeeeeee :cry: Che faccio??? :confused:

P

Pink_Lady

Guest
Mi spiane non so aiutarti.... anche a me le petunie non durano un granchè... anzi, ogni consiglio è ben accetto!!!!!

P

Petunia bianca

Guest
Le innaffio tutti i giorni! Sigh...sarà il caldo? Oppure devo rinvasarle in un vaso più grande dato che sono in vasetti piccoli? Sigh sigh...stavano crescendo bene!!! :martello:

luckybamboo

Florello Senior
Petunia bianca ha scritto:
Le innaffio tutti i giorni! Sigh...sarà il caldo? Oppure devo rinvasarle in un vaso più grande dato che sono in vasetti piccoli? Sigh sigh...stavano crescendo bene!!! :martello:
cosa intendi per vasetti piccoli? la mia (surfinia, non petunia, ma credo che valga lo stesso) sta in un vaso da 20 cm, so che hanno bisogno di spazio, o meglio di terra disponibile, in qaunto bevono molto, se la terra è poca finiscono presto le riserve d'acqua e si ammosciano.

pampam

Giardinauta Senior
Cara Petunia Bianca (con un nome così non mi puoi far morire le tue petunie!!!!:ciglione: ). Ascolta, ma hai cambiato il vaso quando le hai comprate? Io non ho petunie ma surfinie, appena acquistate le ho subito rinvasate: in pratica in una cassetta da 60 ne ho messe due. Tanta terra, tanta acqua e tanto concime due volte la settimana. Come stai a concime? E a bestiacce come andiamo? Attenzione ai pidocchi, sono in agguato... :food: Insomma, facci sapere, cara.
Ciao :eek:k07:

P

Petunia bianca

Guest
Ihihih

Hai ragione, con un nome così, come si fa??? Ihihih...invece mi sa che ci sto riuscendo :fifone2: Comunque le piccoline non le ho mai rinvasate...le innaffio tutti i giorni e ogni settimana le concimo... Ma qui inizia a fare davvero tanto caldo e non so più dove metterle! Speriamo bene...oggi le rinvaso, vediamo che succede... Ciauuuuuuuu a tutti :Saluto:

:flower: Barby

ciaseta

Florello Senior
oltre al vaso, che se per di più è di quelli neri che attirano maggiormente il calore, tieni conto dell'esposizione...

io ho una surfinia gialla che tenevo a sud per fare ombra ai caprifogli....nonostante le annaffiature ho douto metterla ad est e deve ancora riprendersi.... :sleep2:

P

Petunia bianca

Guest
Già già

Già già...stanno proprio nei vasi neri...siete grandi...speriamo bene che si riprendano, ci tengo troppo :love: ... Ma data la mia totale inesperienza non mi meraviglio che le povere piantine si ribellino :ciglione:
Vi faccio sapere i risultati...speriamo siano buoni :)

Ciauuuuuuuuuuuu :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Petunia bianca ha scritto:
Già già...stanno proprio nei vasi neri...siete grandi...speriamo bene che si riprendano, ci tengo troppo :love: ... Ma data la mia totale inesperienza non mi meraviglio che le povere piantine si ribellino :ciglione:
Vi faccio sapere i risultati...speriamo siano buoni :)

Ciauuuuuuuuuuuu :Saluto:

Ricordati di mettere l'argilla espansa sul fondo del vaso, perché bevono tanto ma odiano il ristagno.

F

Fresh

Guest
Ciao pampam...ma da cosa ti accorgi se le tue surfinie hanno i pidocchi?

Alto