• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie....surfinie

silvietta30

Aspirante Giardinauta
Salve.....è il mio primo messaggio su uesto forum, sto iniziandodapoco(anche se sn sempre stata amante) delle piante.Adesso sto colorandoil balcone , con le petunie ma ops ho sbagliato sono andata al vivaio ed ero convina di aver preso le surfinie cioè quelle che calanoinvece mi sa che sono petunie ...naturalmente mi scoccia cambiarle anche se non capisco xchè le petunie costavano 0,80 e le surfinie 3,80....iopensavo fosse la differenza di grandezza del vaso invece? cosa dite mi verranno belle uguali i balconi con le petunie?grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma certo che si, le petunie colorano i balconi così come le surfinie che non sono altro che petunie cascante a marchio giapponese.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao con la cura vedrai che i balconi faranno la loro figura ,dai del concime liquido ogni 15 giorni per piante fiorite ma abbi l'accortezza che quando li bagni non devi mai farlo sulla pianta ma mettere l'acqua nel terreno ,buona coltivazione
 
Alto