• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ortensie rimangono piccole

mlmario

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho una aiuola con tre ortensie .Due sono bele grandi crescono bene e diventano enormi.Una mi è rimasta piccola e poi mi è quasi seccata. L'ho tolta, ne ho messa un'altra comperata in un vivaio ma anche questa mi rimane piccola e non cresce.
Qualcuno può darmi qualche idea in merito?

assodifiori

Maestro Giardinauta
da quanto hai messo quella nuova,il primo anno crescerà quasi zero,se la altre sono ormai grandi dovrai distanziarla maggiormente ormai quello spazio è "occupato".ciao

filifero

Giardinauta Senior
Con le temperature che ci sono, è normale che le ortensie non crescano più. Partono a febbraio, ma di solito si fermano con la crescita in estate. L'anno prossimo partirà alla grande, non ti preoccupare.

Alto