• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le origine del forum di giardinaggio.it

Silvio07

Florello
Oggi per curiosità e............mancanza i chi fari............ho voluto ricercare le origini di questo forum.
La prima discussione pare sia questa:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/4715-retina-foglioline-secche-geranio-roby.html

La cosa strana delle origini del forum è stata che esisteva un solo utente, Mauro, che non è il nostro amministratore, perchè l' utente non esiste e in più ed ha la m maiuscola. E inoltre si definisce INDOVINO (Guest). Ma la cosa più curiosa è che si autorispondeva. Forse serviva a incentivare l' iscrizione al forum o chissà che cosa.
Questa è invece la pagina delle prima discussioni, tutte con autorisposte.
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/index935.html
Ecco come è iniziato questo forum.................
 

GORLA

Florello Senior
che pensata...geniale, limportante e' che' a funzionato,grazie per la tua curiosita ora lo so anch io ciao
 

luna70

Giardinauta
:crazy::crazy::crazy:
O mamma mia, Silvio ma dove le trovi tutte queste ispirazioni??? Sarà che sto invecchiando ma ogni volta rimango piuttosto...... allibita!:D
Cmq OK bella ricerca. :D:D
 

Silvio07

Florello
INvece ho scoperto che non era una auto risposta ma il vecchio amministratore ha dovuto riscrivere queste discussioni di altri utenti perchè aveva avuto dei problemi con l' istallazione del motore di ricerca interno e per l' arrivo di una nuova versione del forum.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Io ricordo che prima della nascita del forum c'era un solo :eek:k07:esperto che rispondeva alle domande.
Lo stesso che ha creato il sito....:confuso:...giusto???
 

Silvio07

Florello
Quindi tu sei un utente anziano? Ma c' è tuttora la sezione l' Esperto risponde". Ma non centra con il forum ma fa parte del sito.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Si sono un' " utente anzian..a":crazy:, 43 anni! Adesso ha ripreso (l'esperto)a rispondere?:martello:
Mi ricordo che il sito mi indirizzò al forum proprio perchè l'esperto non rispondeva più :cry:on line!!!
 
Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Silvio, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :love_4:

Grazie per la lezione di storia! interessante!! :hands13:
 
P

Piera

Guest
Si sono un' " utente anzian..a":crazy:, 43 anni! Adesso ha ripreso (l'esperto)a rispondere?:martello:
Mi ricordo che il sito mi indirizzò al forum proprio perchè l'esperto non rispondeva più :cry:on line!!!

Successe la stessa cosa anche a me ma io ebbi problemi nella registrazione, non riuscivo a registrarmi perchè il mio nome risultava già iscritto, provai con tutti i nomi fino alla settima generazione ma c'era sempre lo stesso problema, scrissi alla direzione e ci pensarono loro a registrarmi, Piera 1 non lo scelsi io ma qualcuno che per me fece la registrazione.
 

Silvio07

Florello
Pink......ma mi fai arrossire! Non è stato difficile, è bastato modificare 2 opzioni al pannello di controllo. Mariaste, ma tu risulti nel forum dal 2007. Non sembri molto anziana, forse prima vedevi il forum da non registrata?
 
P

Piera

Guest
Oggi per curiosità e............mancanza i chi fari............ho voluto ricercare le origini di questo forum.
La prima discussione pare sia questa:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/4715-retina-foglioline-secche-geranio-roby.html

La cosa strana delle origini del forum è stata che esisteva un solo utente, Mauro, che non è il nostro amministratore, perchè l' utente non esiste e in più ed ha la m maiuscola. E inoltre si definisce INDOVINO (Guest). Ma la cosa più curiosa è che si autorispondeva. Forse serviva a incentivare l' iscrizione al forum o chissà che cosa.
Questa è invece la pagina delle prima discussioni, tutte con autorisposte.
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/index935.html
Ecco come è iniziato questo forum.................

Però nel secondo link ci sono tutte discussioni recenti.
 

Silvio07

Florello
A me mi visualizza la pagina 935 della sezione giardinaggio.
Credo si debba settare ne pannello la visualizzazione completa. Io l' ho fatto tempo fa e mi funziona.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Pink......ma mi fai arrossire! Non è stato difficile, è bastato modificare 2 opzioni al pannello di controllo. Mariaste, ma tu risulti nel forum dal 2007. Non sembri molto anziana, forse prima vedevi il forum da non registrata?

Esatto: o meglio, mi sono registrata prima al sito e quindi mi sono registrata al forum, quando avevo bisogno di un consiglio particolare...Ed è iniziata l'avventura:froggie_r, devo dire che grazie a voi l'amore per il giardinaggio è diventata quasi una mania!! :hands13:Approfitto per ringraziare!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...La cosa strana delle origini del forum è stata che esisteva un solo utente, Mauro, che non è il nostro amministratore, perchè l' utente non esiste e in più ed ha la m maiuscola. E inoltre si definisce INDOVINO (Guest)...
Quel Mauro era comunque l'amministratore, che usava un nick da utente per fare dei test.

Comunque Guest significa OSPITE :D, infatti fino a qualche anno fa si potevano minserire messaggi sul forum anche senza essere iscritti. :eek:k07:
 

Silvio07

Florello
No elebar, ho trovato poi una discussione in cui diceva il vero motivo per cui si autorispondeva. Glielo aveva chesto una utente e lui ha detto che era per problemi per istallare il motore di ricerca e per fare un database storico e aveva dovuto reiscrivere tutti i post ma con il suo nik.

E poi...ihih.....cerca nel vocabolario, significa indovino:D.
 
Alto