Ciao! Scusami mi ero persa il tuo messaggio!!! Allora, devo chiedere bene a lei, ma posso intanto dirti quello che so
Innanzitutto si, sono cymbidium e lei le tiene fuori sul terrazzo (esposto a sud), le porta dentro solo per godersi i fiori o quando la temperatura scende troppo. Ho letto diverse volte che non dovrebbero essere esposte al sole diretto, ma ti garantisco che queste ne prendono parecchio, anche in estate... So che le concima regolarmente, fino a qualche anno fa utilizzava un concime apposito per orchidee, ultimamente le sta dando un concime normale per piante fiorite (devo informarmi con quale frequenza), so che quando il vaso è troppo piccolo le rinvasa e se sono diventate troppo grandi, udite udite, armata di coltello del pane le divide ( meglio non farla arrabbiare quand'è in quella situazione!)..
Mi sembra che sia tutto
Ciao e grazie dei preziosissimi consigli!!!! Già iniziavo male perchè ora la stò tenendo sulle scale sotto la finestra per paura delle temperature troppo rigide (13-14° di giorno, 9-10° di notte)!!!!! Da oggi la metterò fuori!!!!! Ho fatto un post dedicato dove ho messo anche le foto nella sezione "Orchidee" ma non mi ha risposto nessuno, se vuoi potresti chiedere a tua mamma perchè il mio ha le foglie gialle??? manca di concime????? Poi vorrei anche sapere se devo rinvasarlo.......... Potresti chiederle consigli??? anche sulla frequenza del concime!!!!!!! :fischio: Vorrei tanto che diventasse come i suoi!!!!! sono troppo belli!!!!!!!! Aspetto con ansia tue notizie!!!!!!!! :ciglione: