• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le "Naturalizzate"

kiwoncello

Master Florello
E' il momento trionfale delle mie care naturalizzate in piena fioritura:
un Dendrobium da battezzare....

DendroY2may3108.jpg

pa0la

Florello
Mi vergogno un po' a chiedertelo, ma sono ignorante come una scarpa (ho un sacco di altre qualità però :eek:k07:)
Che cosa si intende con "Naturalizzate"?
pa0la

kiwoncello

Master Florello
Mi vergogno un po' a chiedertelo, ma sono ignorante come una scarpa (ho un sacco di altre qualità però :eek:k07:)
Che cosa si intende con "Naturalizzate"?
pa0la

Significa che vivono come in natura, radicate su alberi dove ovviamente stanno perennemente. Altre in vaso invece se ne stanno altrettanto all'aperto tutto l'anno.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Significa che vivono come in natura, radicate su alberi dove ovviamente stanno perennemente. Altre in vaso invece se ne stanno altrettanto all'aperto tutto l'anno.

Ed io, carissimo Kiwo...quest'anno farò lo stesso, le lascierpo tutte nel patio, vedremo come ragiranno all'inverno, mite que c'è qui.....

Comunque complimenti davvero, mi piacerebbe vedere il tuo giardino dal vivo.....in special modo il Dendrobium e l'Oncidium.....

kiwoncello

Master Florello
Grazie Giuseppe, molte varietà di Dendrobium resistono benissimo fuori come vedi. Certamente quelle di Ana Patricia sono un'altra cosa, ma lei .....gioca in casa.

primo maggio

Maestro Giardinauta
tanto tempo fa, avevo proposto che tu aprissi il tuo giardino al pubblico, almeno un giorno alla settimana, come certe dimore nobiliari

secondo me, la proposta è sempre valida

kiwoncello

Master Florello
Wowww...é tutto uno spettacolo, tus plantas y su entorno natural,Kimo

En mi pais todo me favorece para tener mis plantas hermosas, no me cuesta.... pero en tu caso es doble el mérito ...tenés una manos de oro....felicidades:love_4::love_4:

Saludos Giuseppe:love_4:

Grazie Ana, tenevo molto al parere di un'esperta come sei tu!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Holaaaa Kiwo, grazie mille,

Segui así , tus plantas están molto bellas.
Siempre hay que tratar que ellas se sientan como en su propio hábitat , en la naturaleza , para que estén felices.!

Ciao...un bacio

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiwo, guarda caso stamattina avevo aperto un topic "Posso dire una stupidaggine?"
dove chiedevo se si possono mettere le orchidee legate al tronco degli aberi e Marco837
mi ha mandata in questo topic, sono bellissime!!!
Io nel mio giardino ho alberi di abete, mandorli, acacie(mimosa selvatica) e palme.
Dici che posso provarci anch'io con le phal o meglio getto la spugna?
Ho anche le cimby e la ludisia ma mi hanno già detto che con queste non si può fare.
:Saluto:

marciopop

Giardinauta
non sono Kiwo, però posso dirti che le Phal non vanno assolutamente bene, nella tua discussione ti ho elencato quali sono le piante migliori per iniziare..:eek:k07:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
kiwoncello io ti denuncio per danni fisici e morali...
ma ti sembra il modo di potare così le foto su un forum frequentato da utenti che hanno semplici denr in un vasetto che se siam fortunati sfornano 2 steli a botta!?
eh ti pare giusto!????
a parte gli scherzi, complimentoni!

Alto