• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le miltonie..chi se ne intende??

Lore91

Giardinauta
..ciao!..mi piacciono molto le miltonie..!ma non so come si coltivano!..la coltivazione è uguale a quella di cambrie e oncidium??ciao e grazie!lorenzo
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io non posso dire di essere un'esperta di Miltonie però ti posso dire che in estate mi sono fiorite per cui vado a spiegarti come le tengo da un anno e mezzo a questa parte.
Dunque: per tutto il periodo invernale le tengo sul vano scale, davanti ad una vetrata smerigliata, annaffiature moderate facendo attenzione che il substrato rimanga sempre "leggermente" umido. In primavera, fino all'autunno inoltrato, stanno sul balcone in posizione luminosa (qualche ora di sole nel primo mattino va bene), bagnando una volta la settimana, concimando ogni 15 gg., vaporizzando spesso e bagnandole anche due volte la settimana quando fa molto caldo. Importante non eccedere con le annaffiature per non far marcire le radici.
:Saluto:
 
Alto