• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie succulente. . . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Li dovrai trovar posto al riparo per solo due mesi all anno gennaio e febbraio ma poi son come ha detto Erica dei carramati :lol: :lol: quasi tutte le mie piante

mammagiò

Apprendista Florello
La fortuna è abitare nella tua regione dove puoi lasciare tranquillamente le piante fuori anche d'inverno.....a me, il trasloco fa venire l'ansia perchè so già che qualcuna soffrirà!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti posso capir quando preparo i loro vasi un centinaio e centinaio le piccole li metto nelle casette e le grandi a mano da su o giù al centro giardino zona produzione . . E' stressante e' stancante!!!!! La schiena e le gambe in quei periodi son pieni i Oi Oi Oi. . . .e sempre che mi prometo che sara' l ultima volta:lol: :lol: ma poi n'è vale veramente la pena :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Magariiiiii. . .cerco di avviccinarmi pero':lol: :lol: e per dir la verità maggior parte sembra un cantiere a cielo aperto. . .lavori non riusciti a terminare o ancora da far :cry: :cry:. . .ce ancora terra incolta cretosa e argillosa dura come l acciaio inox!!!! :lol: :lol:. . .solo queste tipe di piante si adattano senza pretese e senza farmi avvellenar :froggie_r :froggie_r

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ma quanto spazio hai?:fischio:

E' vero che il giardino è sempre un cantiere aperto...ma il tuo è il cantiere di un grattacielo!:azz:

Che belle passeggiate ti farai tra le tue "piantine"!:rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho 4000mq di terra:lol: :lol: ed e' na storia infinita . . .ce sempre da far. . .pero' non ce ricompensa più grande quando loro ricambiano con le loro bellezze e profumi. . . .:love:

francy_9

Giardinauta
Oddio ma che invidia, io ho due crassula ovata bellissime ma nonostante gli anni non hanno mai fatto un fiore!Uff...complimenti!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie ma ti garantisco che fan tutto loro. . .a loro non li curo proprio una volta addatti. . .qui siamo come fossimo in Africa . . .oggi 16 gradi!!!!

gigliofiore

Giardinauta Senior
Comunque Mary,continuo a guardare le tue grasse,in piena terra,a cielo aperto esposte comunque all'acqua(qualche volta piovera' anche da te o no?)e fra queste succulenti ce ne sono anche alcune uguali alle mie,ma se io non sto' attenta alle annaffiature marciscono immediatamente o tantomeno qualche foglia ingiallisce e cade,come fanno a resistere le tua?l'acqua piovana da te e' miracolosa???:love_4:

Alto