• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chebarba

Maestro Giardinauta
la mancanza di rinvasi e di concime è la causa della mancanza di fiori.
è esattamente il contrario, le stressavi troppo poco.
Mi sembra una contraddizione in termini. E comunque non ho mai visto una pianta mal tenuta rendere più di una ben curata.
Le piante hanno bisogno di quello che gli serve, né troppo né troppo poco, esattamente come tutti i viventi. Bisogna trovare la cabala giusta.
 

yeye27

Master Florello
Bellissime tutte ma quei fiori arancioni.... :love:
I gymno, non solo son facili da coltivare, ma, come detto altrove, sono le piante perfette da regalare a @Mile al posto dell'anello di fidanzamento!!:laugh::laugh::laugh:
dovesse tornarmi la voglia di spinose, sicuramente sarebbero i gymno... me ne sono rimasti pochissimi, e onestamente non so quali siano ancora vivi
Sono strabiliata dalla bellezza dei colori. Quasi mi ricredo su alcuni... :wow: :wow: :wow:
Che meraviglia. Fantastici tutti :wow:
Grazie di cuore! Sono contenta se vi piacciono. Comunque,nonostante faccio il tifo un po'per tutte,i Gymnocalycium sono quelli che mi danno più soddisfazione:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto