• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Mamma mia yeye, strabiliante! :wow::wow::wow:
Grazie,tesoro:bacio: Sono contenta se ti piacciono.
M E R A V I G L I O S E!!!!!
Che sfilata di colori @yeye27 sono stupende le tue cicce!
Grazie,cara @Rosa75 :bacio: Detto da te ,che coltivi l'Eden delle meraviglie, non può che farmi un gran piacere!
Cosa si può dire , i risultati parlano da soli , complimenti .
Grazie,@Giorgio78,sei molto gentile!:V Ma sono tutte di super facile manutenzione, sennò non mi riuscirebbero così:X3:
Tutte bellissime :wow:
Grazie,@cri1401 :bacio: E' solo una decina di giorni fa che ho potuto sistemarle e curarle dopo la sosta invernale e, in questi ultimi giorni, sono esplose e altre hanno i boccioli.
Complimenti! bella la collezione di baldianum di vari colori
Buongiorno,@chebarba,grazie mille! :V Veramente io speravo che non fossero quasi tutte di colore rosa e, anche quel rosso non mi prende tanto. Ma, quando si comprano si va a fortuna e quel che sarà sarà!:)

:V
Ad ognuno che è passato,

images.pngHGFDS.png
E grazie per i tanti like. Spero di meritarmeli!
 

yeye27

Master Florello
che belli!!!! adoro i gymno, ma loro non amano la mia esposizione soleggiata...
guardo i tuoi :love:
Grazie @tartina, mi farà sempre piacere quando passerai. Non avrai i Gymno,ma in compenso hai tante altre belle piante, tra le quali le tue ortensie ,che sono una bellezza da ammirare sempre :bacio:
Come sai, le spinose non fanno per me, ma le tue così piccine e colorate sembrano inoffensive e non si può non amarle, @yeye27 ...
Sei bravissima a coltivarle ... e la loro organizzazione e presentazione è da manuale ... complimenti, cara ...
:ciao:
@erilla cara, grazie per i complimenti e per la tua dolcezza, ma non sono per niente bravissima. Diciamo che dopo tanti errori, leggendo senza stancarmi gli insegnamenti dei maestri del Forum e facendone tesoro,adesso me la cavicchio un pochetto di più. Sì,lo so che le spinosette non fanno parte del tuo "repertorio",ma il tuo angolo verde è molto di più:wow: Io invece,come già ti sei accorta,sono affetta da cactus-mania e, mi sa che non mi salverò mai più:X3::laugh:
Un abbraccio di buona serata:ciao:

:V
Grazie ad ognuno che è passato e per i "mi piace":ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buon giornata Forum!

Quest'anno i miei Gymnocalycium mi hanno gratificato di tante fioriture.
Sono a maggioranza baldianum,perchè sono quelli con meno pretese e quindi più adatti alle mie scarse capacità di coltivazione e ancor meno conoscenza di varietà, identificazioni e nomi...mai che me ne ricordi uno:)

Quelle che seguono sono le fioriture che partono da Giugno fino a questi giorni



IMG_0908.jpeg
 
Ultima modifica:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Che dire ! Fantastica collezione , sistemati in modo fantastico, sicuramente tenuti in modo esemplare. Ordinati e puliti , cosa sicuramente importante per me che non sono ancora riuscito nell'intento. I puristi potrebbero sicuramente dire che rinvasati singolarmente starebbero meglio . Ma c'è sempre tempo per farlo . Tanti complimenti. Brava veramente.
 

yeye27

Master Florello
Sembra l'esposizione di un vivaio, ma molto più bello e colorato. Sono fantastici :wow: :wow: :wow:
Grazie cara @Pica, sono contenta che ti piacciono!
Che dire ! Fantastica collezione , sistemati in modo fantastico, sicuramente tenuti in modo esemplare. Ordinati e puliti , cosa sicuramente importante per me che non sono ancora riuscito nell'intento. I puristi potrebbero sicuramente dire che rinvasati singolarmente starebbero meglio . Ma c'è sempre tempo per farlo . Tanti complimenti. Brava veramente.
Grazie mille! Ma tante sono singolarmente in vasetti, inclusi nelle cassettine. Altre invece sono direttamente nella terra Vigor Plant per cactacee + lapillo e pomice. Sinceramente, fino ad ora, non ho notato differenza tra i due metodi e fin che si comporteranno così, che stanno bene e molte sono alla terza fioritura, non penso che cambierò più di tanto. Ma mai dire mai :)
Grazie:bacio:
Attenta a @Mile...ma che vivaio!
Complimenti!!!! In tutto saranno circa 70-80...
Grazie! Non le ho mai contate, ma penso che siano di più, perché ne ho anche altre che non si vedono nelle foto.

Buona serata a tutti:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Ciao @Mile! Intanto grazie per i like. Fai bene a prendere i gymno-denudatum. Più ce n'è meglio è!:D Le cassette ne ho di due misure. Le più numerose sono 20x10. Poi ne ho alcune di 30x10. Acquistate all'Obi. Tieni presente che non hanno i fori di scolo a vista, ma hanno il fondo di raccolta acqua. Ma visto che io le annaffio ogni morte di papa, non ne ho mai perse per marciume.
:bacio:
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Ciao @Mile! Intanto grazie per i like. Fai bene a prendere i gymno-denudatum. Più ce n'è meglio è!:D Le cassette ne ho di due misure. Le più numerose sono 20x10. Poi ne ho alcune di 30x10. Acquistate all'Obi. Tieni presente che non hanno i buchi di scolo a vista, ma hanno il fondo di raccolta acqua. Ma visto che io le annaffio ogni morte di papa, non ne ho mai perse per marciume.
:bacio:
Grazie! Allora li ho già visti color terracotta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto