Grazie,tesoroMamma mia yeye, strabiliante!![]()
Sono contenta se ti piacciono.Grazie,cara @Rosa75M E R A V I G L I O S E!!!!!
Che sfilata di colori @yeye27 sono stupende le tue cicce!
Detto da te ,che coltivi l'Eden delle meraviglie, non può che farmi un gran piacere!Grazie,@Giorgio78,sei molto gentile!Cosa si può dire , i risultati parlano da soli , complimenti .
Ma sono tutte di super facile manutenzione, sennò non mi riuscirebbero così
Grazie,@cri1401Tutte bellissime![]()
E' solo una decina di giorni fa che ho potuto sistemarle e curarle dopo la sosta invernale e, in questi ultimi giorni, sono esplose e altre hanno i boccioli.Buongiorno,@chebarba,grazie mille!Complimenti! bella la collezione di baldianum di vari colori
Veramente io speravo che non fossero quasi tutte di colore rosa e, anche quel rosso non mi prende tanto. Ma, quando si comprano si va a fortuna e quel che sarà sarà!
Grazie @tartina, mi farà sempre piacere quando passerai. Non avrai i Gymno,ma in compenso hai tante altre belle piante, tra le quali le tue ortensie ,che sono una bellezza da ammirare sempreche belli!!!! adoro i gymno, ma loro non amano la mia esposizione soleggiata...
guardo i tuoi![]()
@erilla cara, grazie per i complimenti e per la tua dolcezza, ma non sono per niente bravissima. Diciamo che dopo tanti errori, leggendo senza stancarmi gli insegnamenti dei maestri del Forum e facendone tesoro,adesso me la cavicchio un pochetto di più. Sì,lo so che le spinosette non fanno parte del tuo "repertorio",ma il tuo angolo verde è molto di piùCome sai, le spinose non fanno per me, ma le tue così piccine e colorate sembrano inoffensive e non si può non amarle, @yeye27 ...
Sei bravissima a coltivarle ... e la loro organizzazione e presentazione è da manuale ... complimenti, cara ...
![]()
Io invece,come già ti sei accorta,sono affetta da cactus-mania e, mi sa che non mi salverò mai più

Grazie cara @Pica, sono contenta che ti piacciono!Sembra l'esposizione di un vivaio, ma molto più bello e colorato. Sono fantastici![]()
![]()
![]()
Grazie mille! Ma tante sono singolarmente in vasetti, inclusi nelle cassettine. Altre invece sono direttamente nella terra Vigor Plant per cactacee + lapillo e pomice. Sinceramente, fino ad ora, non ho notato differenza tra i due metodi e fin che si comporteranno così, che stanno bene e molte sono alla terza fioritura, non penso che cambierò più di tanto. Ma mai dire maiChe dire ! Fantastica collezione , sistemati in modo fantastico, sicuramente tenuti in modo esemplare. Ordinati e puliti , cosa sicuramente importante per me che non sono ancora riuscito nell'intento. I puristi potrebbero sicuramente dire che rinvasati singolarmente starebbero meglio . Ma c'è sempre tempo per farlo . Tanti complimenti. Brava veramente.
Graziee wow!!!!

Grazie! Non le ho mai contate, ma penso che siano di più, perché ne ho anche altre che non si vedono nelle foto.Attenta a @Mile...ma che vivaio!
Complimenti!!!! In tutto saranno circa 70-80...

Grazie! Allora li ho già visti color terracotta.Ciao @Mile! Intanto grazie per i like. Fai bene a prendere i gymno-denudatum. Più ce n'è meglio è!Le cassette ne ho di due misure. Le più numerose sono 20x10. Poi ne ho alcune di 30x10. Acquistate all'Obi. Tieni presente che non hanno i buchi di scolo a vista, ma hanno il fondo di raccolta acqua. Ma visto che io le annaffio ogni morte di papa, non ne ho mai perse per marciume.
![]()