• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie soppravvissute

Ippogrifo68

Giardinauta
Questo anno non mi si prospetta rosea per la coltivazione delle carnivore... dopo la moria dovuta al freddo dell'inverno.. c'e' stata una nuova moria.... perchè non so.... ecco la situazione delle soppravvisute sia dell'anno scorso sia tra quelle appena comprate due mesi fa..... mi astengo da qualsiasi commento....

Mancano solo le due neppe (Miranda e x Hookeriana e le piccole drosere capensis nate da seme che sembrano godere di ottima salute nella serra calda in casa...)

Dionee e sarra ragalatemi da faunista:

_MG_0871_rid.JPG


_MG_0870_rid.JPG


_MG_0878_rid.JPG

_MG_0879_rid.JPG



_MG_0876_rid.JPG

_MG_0877_rid.JPG


_MG_0882_rid.JPG

_MG_0883_rid.JPG


_MG_0875_rid.JPG
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
per il cephalotus non ti preoccupar e, che è normale che abbia perso gli ascidi dopo il travaso :)
 

Vagabonda

Florello Senior
dài non abbatterti. Almeno la tua darlingtonia è sopravvissuta. E anche il cep. A me sono morti entrambi. La flava ha il cancro del rizoma, spero di averne salvati alcuni nuovi getti ma sta lì che tentenna....... che dirti? Coltivare all'aperto o senza comunque terrari e serre ha i suoi inconvenienti e le sue difficoltà. Ma ciò che non ti uccide ti fortifica, no? Sarà così anche per le tue sopravvissute!!!!!! E per le mie, che a luglio traslocano di nuovo......
 

mytyc

Giardinauta Senior
scusa mica sai che sarra è quella della foto 18 xke è uguale alla mia
io l'ho identificata come catesbaei
 
Alto