• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie semine ... risultati

lora

Maestro Giardinauta
belissima, proprio come la vorrei io....grazie delle foto...ora mi sapro regolare dove metterla...nel frattempo ho cercato in rete, e scrive che diventa alta 50 cm......
 

paolaas

Guru Giardinauta
Complimenti per le tue semine, Simo! Ho non mi sono mai lanciata con i semi perché ho sempre pensato che non mi sarebbe uscito niente, ma vedendo le tue foto mi hai fatto venire una voglia di provarci! :froggie_r
Spero un giorno di avere anch'io qualche piantina da seme da fotografare!
Ciao
 

Simo

Giardinauta
paolaas ha scritto:
Complimenti per le tue semine, Simo!
Grazie per i complimenti Paola :love_4:


paolaas ha scritto:
Ho non mi sono mai lanciata con i semi perché ho sempre pensato che non mi sarebbe uscito niente, ma vedendo le tue foto mi hai fatto venire una voglia di provarci! :froggie_r
Spero un giorno di avere anch'io qualche piantina da seme da fotografare!
Ciao
.. dai "lanciati" anche tu nelle semine :eek:k07: ... è bellissimo vedere crescere le piantine dai propri semini .. a me da una gran soddisfazione ! Ciao Simo
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche le tue bocche di leone non sono ancora fiorite, vedo! allora non sono l'unica... credevo di avere seminato in ritardo, ma forse invece sono in anticipo le piante fiorite che vendono adesso!
 

Simo

Giardinauta
Scipulosa, Ii ti posso dire che quelle che ho in piena terra da tre anni, e che quest'inverno sembravano defunte, le ho potate concimate e coccolate finchè sono ridiventate dei bei cespugli ... beh queste sono già fiorite, sfiorite e si stanno preparando a una seconda fioritura !
Quelle che ho comprato quest'anno a maggio sono in fiore da allora ... mentre quelle che ho seminato io sono ancora delle piantine piccoline ... ieri ho provato a metterne un paio in piena terra, per vedere se lì crescono più in fretta che in vaso. Se è così pianto in giardino anche le altre .. mo' vediamo!

Quindi penso proprio che quelle che vendono in fiore già da ora le abbiano forzate in serra.

Spero di esserti stata utile.
Ciao Simo
 

Simo

Giardinauta
Lora ma dove l'hai trovata questa enciclopedia .. bellissima.

Sei stata grande ... ho appena scoperto che il lupino vuole il terreno acido .. così la metto sotto i pini ! Meno male, sennò rischiavo di metterla nella aiuola delle viole, che acida non è di sicuro !!!
Grazie grazie ....
 

Simo

Giardinauta
Invece le notizie sulla Cassia mi hanno rattristato un po' .. verrebbe un bellissimo cespuglio, se non fossi in una zona con clima assurdo (quest' anno ha fatto -12° !!) !
Mi sa che la metterò in vaso e la metterò al sole, nel tentativo (DISPERATO) di farle passare l' inverno in serra fredda .... ma dice che non vuole temperature sotto i 10° .. in serra fredda mi sa che non regge, potrei tentare di metterle (quest' inverno) nel giro scale, nonostante non sia molto luminoso .. vedremo.
Intanto comunque mi organizzo per farla crescere in vaso.
Ciao ciao
 

lora

Maestro Giardinauta
Simo, se mplicemente perche al lupino sono interessata anch io moltissimo...cosi girando in rete ho trovato anche informazioni per la cassia......prova a metterla nel giro scale, chissa forse resiste.....

:Saluto:
 
Alto