• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Rudbeckie

Anitka

Apprendista Florello
Molto graziose
Le ho seminate quest'anno (r. marmelade e r. "daisemidiun'amica"), ma sono ancora piccolissime, non sono certa riescano a fiorire
Poi ho comprato e messo a terra due vasetti di r. fulgida goldstrum e queste hanno già i bocci (piccoli piccoli per ora!)

Quanto sono alte le tue? a me l'amica che mi ha dato i semi ha detto una 60ina di cm

Ciao
Anitka

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dici che nel terreno un po' (un po' tanto) argilloso possono andare bene?

Vanno bene nei nostri terreni..io ne vedo tante in giro.

Bisogna precisare che ci sono rudbeckie annuali e rudbeckie perenni. Quelle perenni sono piante molto resistenti e hanno il vantaggio di fiorire fino all'autunno, quando il giardino spesso è già triste e vuoto.

Io ho seminato lo scorso anno alcune piantine, che ho appena messo a dimora. Spero di potervi mostrare presto delle foto con i fiori.
Si tratta della Rudbeckia fulgida "goldstrum" (foto da internet)

Rudbeckia_fulgida_Goldsturm.jpg

L'ho messa vicino alle peonie arboree, visto che in primavera non sono di disturbo e contribuiscono a non lasciare lo spazio senza fioriture dopo la folgorante, ma breve, stagione delle peonie :)

Alto