• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Teresa rischia di diventare una tra le mie rose preferite! Quei rami rossicci poi...:love:allietano l' inverno quando la pianta è spoglia. La mia è ancora microscopica ma sta crescendo a vista d'occhio ed è piena di boccioli!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ho 2 doverose aggiunte da fare:

oggi è sbocciata Gufo della Neve in tutta la sua candida bellezza e profumo, nonostante la pioggia battente:

DSC08558.jpg

E poi il mio nuovissssssimo e amatissssimo acquisto, la terza inglese, Falstaff, presa a prezzo stracciato già grandicella. Pianta ridotta male, cercherò di farla rinascere...:cry:
Comunque è davvero stupendo il suo colore, magenta all'interno e porpora fuori...:love:

DSC08563.jpg

DSC08571.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero bellissime tutte...i miei complimenti. Gufo è proprio fantastica. Io volevo prenderla, ma non l'ho trovata da nessuna parte! Uffa!

R

Riverviolet

Guest
Io invece ho avuto occhi solo per la Sericea e per la Falstaff, che meraviglia!!!!
Misuri le corolle please? :hehe:

RosaMundi

Giardinauta Senior
grazie...che cari...
Magari Falstaff fosse una gallica...il portamento è ben diverso purtroppo..:cry:

Io invece ho avuto occhi solo per la Sericea e per la Falstaff, che meraviglia!!!!
Misuri le corolle please? :hehe:

mmmm quelle di Falstaff a occhio stanno sugli 8 cm, considera che è molto patita in quel vaso, ha solo un ramo bello e con fiori, gli altri ho dovuto amputarli..
Sericea...domani controllo se è ancora fiorita, ma direi che andiamo dai 5 agli 8 cm, non sono piccoli!

Ehi Lore, pochi scherzi eh!
:lol:

RosaMundi

Giardinauta Senior
che ce voi fà, a me quei ramazzi che si lanciano verso l'alto proprio non mi vanno giù...tipico di alcune inglesi tipo Pat Austin, Jude the Obscure...
molto meglio delle ht comunque :eek:k07:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Salve!
riprendo un pò in mano questo post per pubblicare qualche altra fioritura! Non ho mai tempo di caricare le foto...e ne faccio davvero troppe... però ci tengo a mettere queste poche :)

Arlequin, Meilland

DSC08691.jpg

DSC08687.jpg

Gros Provins Panachè (Honorine de Brabant), Bourbon

DSC08665.jpg

William Christie, floribunda (piantata in autunno!)

DSC08736.jpg

Nostalgie, floribunda

DSC08839.jpg

Crown Princess Margareta, Austin

DSC08666.jpg

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
the Alnwick rose, austin

DSC08841.jpg

Compassion, rampicante moderna

DSC08759.jpg

Ferdinand Pichard, Ibrido perpetuo

DSC08672.jpg

DSC08676.jpg

Yolande d'Aragon, ibrido perpetuo

DSC08752.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
Broceliande, ibrido tea

DSC08774.jpg

Aloha, rampicante moderna

DSC08812.jpg

Madame de la Roche lambert, centifolia muscosa

DSC08717.jpg

DSC08713.jpg

Rosa Roxburghii Plena, botanica

DSC08728.jpg

..qui davanti ad un ramo di Sericea

DSC08767.jpg

Sericea Omiensis Pteracantha

DSC08731.jpg

Mozart, ibrido moschata

DSC08844.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie mille, anche a te Lore! Mi fa piacere che ti sia messo nell'ottica giusta...quella dell' "originalità" :lol:

chiudo con una rampicante a dir poco meravigliosa, Mon Jardin et Ma maison, boccioli miele all'apertura, fiori poi con l'interno carne :love:

DSC08790.jpg

e Augusta Luise, che ancora non tollera il caldo..mah!

DSC08694.jpg

Alto