• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose non danno soddisfazione

riminese

Aspirante Giardinauta
Ne ho piantate di diversi colori utilizzando talee.

Si sono quasi tutte svegliate la scorsa primavera ma sono molto brutte e non hanno prodotto fiori.

Anche quelle che ho messo due anni orsono, utilizzando la stessa tecnica, non sono affatto in salute.

Non ho mai fatto trattamenti e non sono un esperto.

Accetto consigli.

luisangela

Giardinauta Senior
mi dispiace, le rose sanno essere piante piante meravigliose, prova a metterci qualche foto, per capire meglio e sopratutto informaci meglio su:
piena terra oppure vaso?
esposizione al sole (quante ore/giorno, e orientamento)
tipo di rosa (se lo sai, ovviamente)
terreno, oppure terriccio che hai usato
concimazioni
trattamenti che hai fatto ( o no)
così gli esperti potranno darti tutte de indicazioni necessarie e vedrai che poi avrai delle rose SPLENDIDE!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mostraci una foto di queste piante.

In che posizione le hai messe? Quanto sole prendono?
Cosa intendi con: utilizzando talee? Dove le hai comprate?

Le hai concimate?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace, le rose sanno essere piante piante meravigliose, prova a metterci qualche foto, per capire meglio e sopratutto informaci meglio su:
piena terra oppure vaso?
esposizione al sole (quante ore/giorno, e orientamento)
tipo di rosa (se lo sai, ovviamente)
terreno, oppure terriccio che hai usato
concimazioni
trattamenti che hai fatto ( o no)
così gli esperti potranno darti tutte de indicazioni necessarie e vedrai che poi avrai delle rose SPLENDIDE!!!!

Non avevo visto che avevi già risposto tu :)

Vediamo che ci dice...

Alto