• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime...

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ebbene, da ieri sono cominciati i monsoni quindi alcune delle mie poco rifiorenti sono state immortalate per tempo (chissà quando le rivedrò :cry: ), apro le danze allora!

Thérèse Bugnet:
DSC00430.jpg

la new entry Agnes, dalla fioritura generosa e magnifica! ottimo profumo peraltro,diverso dalle altre rugose..
DSC00423.jpg

DSC00422.jpg

sericea
DSC00382-1.jpg

la MERAVIGLIOSA Deuil de Paul Fontaine
DSC00496.jpg

DSC00494.jpg

Perle d'Or
DSC00484.jpg

segue...

RosaMundi

Giardinauta Senior
Hermosa
DSC00485.jpg

Rimosa, rampicante che quest'anno mi delude un pochetto..
DSC00508.jpg

una antica molto particolare..Marbrée
DSC00511-1.jpg

DSC00504-1.jpg

Alcune rose Tea, categoria che amo particolarmente!

General Shablikine
DSC00379-1.jpg

DSC00500.jpg

Francis Dubreuil
DSC00428.jpg

il primo fiore di Sombreuil
DSC00503.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
chiudo con la bella di casa :D al primo anno, i suoi fiori si sono fatti grandi, morbidi e più ricchi di petali, sembrano quasi dei gelati alla crema:love:
Mme Antoine Marie

DSC00480.jpg

DSC00477.jpg

DSC00481.jpg

DSC00482.jpg

sara9

Giardinauta
Hai delle rose molto belle, la Deuil poi mi fa veramente impazzire!

Andrea hai ragione!!!!
Fantastica anche la madame antoine.....veramente delicata!!! Mi hai fatto venire voglia di gelato alla crema!!! Aspetta che guardo fuori....ok, passata!!!! Che tempo!! Le uniche contente sono le rose!!

eryon

Aspirante Giardinauta
Bellissime! Mi piace molto la Agnes :)
Le mie fanno le timide e aprono i boccioli al rallentatore.. buuuu :(

Il Pallino

Apprendista Florello
RosaMundi che spettacolo!
Sono tutte veramente belle, ma Deuil de Paul Fontaine fa restare veramente :eek::eek:
E' spettacolare! E anche Mme Antoine Mari è bellissima..:love:
EDIT: poi devo mostrarti la fioritura di Elisa Boelle, è una rosa bellissima:)

*Tea*

Giardinauta Senior
Ma che belle :hands13: Anges, Sericea bellissime!!
Hai proprio ragione Mme Antoine Marie sembra un gelato cremoso!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Sericea è un sogno...fiori su ogni ramo, come Agnes.
Vedrai che soddisfazione, te lo posso garantire, non ti deluderà.
http://s914.photobucket.com/albums/ac347/lisyy_2010/Agnes/

Grazie mille!!! quando l'ho presa non sapevo esattamente quanto fioriva, poi ho scoperto che fiorisce molto ora e solo qualche volta in autunno..com'è nella tua esperienza? E' così bella che mi piacerebbe avere un bis! Anche perchè la fioritura attuale è stata devastata dalla pioggia, che peccato..:cry: La tua foto della pianta intera fiorita è qualcosa di veramente bello!!!!:eek:k07:

RosaMundi che spettacolo!
Sono tutte veramente belle, ma Deuil de Paul Fontaine fa restare veramente :eek::eek:
E' spettacolare! E anche Mme Antoine Mari è bellissima..:love:
EDIT: poi devo mostrarti la fioritura di Elisa Boelle, è una rosa bellissima:)

Eh..Deuil è veramente splendidissima!! l'ho presa in ottobre e ha una fioritura generosissima, speriamo ripeta in autunno..
Si, si, sono molto curiosa di ammirare la tua Elisa! Le mie 2 hanno un sacco di boccioli!!! Certo che se continua con questo tempo non so quanto riescano ad aprirsi :confuso:

Grazie a tutti per i complimenti, credo di condividere con molti la seccatura di vedere rami spezzati e fiori reclinati e sfatti per le forti piogge..dopo un inverno passato ad aspettare fiori vecchi e nuovi :muro:

Il Pallino

Apprendista Florello
Eh..Deuil è veramente splendidissima!! l'ho presa in ottobre e ha una fioritura generosissima, speriamo ripeta in autunno..
Si, si, sono molto curiosa di ammirare la tua Elisa! Le mie 2 hanno un sacco di boccioli!!! Certo che se continua con questo tempo non so quanto riescano ad aprirsi :confuso:

Grazie a tutti per i complimenti, credo di condividere con molti la seccatura di vedere rami spezzati e fiori reclinati e sfatti per le forti piogge..dopo un inverno passato ad aspettare fiori vecchi e nuovi :muro:

penso sarà sulla mia lista acquisti d'autunno:D
quando finirà di piovere e i fiori si apriranno ti posto una foto, sicuramente:D questo tempo è una vera rottura, ma il ho la fortuna (....) di vivere in una zona piuttosto fredda, quindi non ho ancora niente di aperto, ovvero nulla che possa essere rovinato!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magnifiche tutte....una carrellata da far fermare il cuore! Tutte belle, ma le mie preferite in assoluto sono sericea, Deuil de Paul Fontaine e Marbrée. Sono rimasta colpita anche dal fantastico colore di Mme Antoine Marie.

Non vedo l'ora di poter mostrare la mia perle d'or in fiore. Lo scorso anno l'ho comprata dopo averla vista da te!

Ancora complimenti!

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Purtroppo quest'anno è così, come da me due anni fa. Sempre e solo pioggia. Purtroppo la forma delle rose si è un po' rovinata, specie di quelle nuove, non ancora abbastanza forti da reggere il peso dell'acqua. Pazienza...sopporteremo!

new dawn

Guru Giardinauta
Che bei gusti che hai, RosaMundi! Sono veramente incantata, ma mi devo unire al coro per la Deuil ... non so più che dire, è stato già detto tutto su questa rosa conturbante ...

RosaMundi

Giardinauta Senior
Magnifiche tutte....una carrellata da far fermare il cuore! Tutte belle, ma le mie preferite in assoluto sono sericea, Deuil de Paul Fontaine e Marbrée. Sono rimasta colpita anche dal fantastico colore di Mme Antoine Marie.

Non vedo l'ora di poter mostrare la mia perle d'or in fiore. Lo scorso anno l'ho comprata dopo averla vista da te!

Ancora complimenti!

Grazie infinite Hélène, si penso anch'io che quest'anno si debba sopportare l'acqua uffa!! o almeno per questi giorni và..sto notando dei cenni di oidio in giro ormai :burningma
Secondo me Perle d'Or verrà molto bene, è una rosellina tutta da scoprire e molto particolare per forma e colore delicato.

Che bei gusti che hai, RosaMundi! Sono veramente incantata, ma mi devo unire al coro per la Deuil ... non so più che dire, è stato già detto tutto su questa rosa conturbante ...

Grazie anche a te New Dawn!!:embarrass
Pensa che la Deuil l'ho letteralmente rapinata lo scorso autunno appena l'ho vista in fiore..ce n'erano poche, quasi solo da esposizione, e ho pure scelto la più brutta e gracile con sommo stupore del venditore :lol: ma ne è venuta fuori una piantina piccola ma bellissima e carica di bocciolini, alcuni a mazzetti...chissà cosa mi combinerà in futuro :love:
Di Centifolie Muscose ce ne sono parecchie e tutte estremamente belle, dovremmo riscoprirle un pò tutti in quanto rosofili perchè sono tanto rare quanto affascinanti e mi spiace vederne poche in giro :martello2
al roseto di Padova ho visto una Eugenie Guinosseau che mi ha fatto pensare a quanto ingiusto sia il monopolio delle sole rose moderne nei nostri giardini:muro:

luisangela

Giardinauta Senior
Ho visto solo ora le tue magnifiche immagini, e mi hanno cambiato la giornata ( guarda fuori.... le mie rose stanno nuotando)

Sono tutte rose bellissime...che buon gusto, complimenti!

RosaMundi

Giardinauta Senior
beh, continuo con un altro pò di foto...finchè ho tempo ne approfitto!

Gros Provins Panaché
DSC00555.jpg

Perle d'Or
DSC00546.jpg

Crown Princes Margareta
DSC00564.jpg

Barok, rampicante
DSC00585.jpg

Marbrée
DSC00581.jpg

Sombreuil
DSC00560.jpg