Ciao
@Daniela5 ! Come procede con le tue piantine?
Le mie paulownie sono cresciute parecchio dall'inizio della primavera: la più grande ora misura 108 cm e la più piccola 50 cm. Oltretutto ho notato che le sue foglie pelose diventano una trappola mortale per i moscerini e le piccole zanzare che ci si posano...guardando le foglie da vicino si può notare che rimangono lì senza scampo, e ti confesso che per le zanzare mi fa piacere!!! Tra l'altro che è una pianta vigorosa me lo ha nuovamente dimostrato: anno scorso avevo piantato la paulownia più piccola in un luogo del giardino che sinceramente non mi convinceva, e così in autunno l'ho spostata nella sua posizione attuale. Ebbene, nella vecchia postazione devono essere rimaste alcune radici sotto terra, e quest'anno a primavera, sempre lì, mi sono spuntate ben 3 paulownie! Non si arrende la signorina!!!
Anche l'albero di giuda tutto bene, quest'anno sono anche riuscito ad evitare che si riempisse di afidi fortunatamente!!!
Anche l'albizia sta bene e cresce, ma devo cambiarle il vaso quanto prima perché ormai in quello inizia a stare stretta! Avrei dovuto farlo prima, ma purtroppo gli impegni sono sempre tanti!!!
Per quanto riguarda il glicine l'ho piantato in piena terra ed è cresciuto molto, solo che a quello purtroppo gli afidi erano venuti!!! Fortunatamente ora li ho debellati.
Per quanto riguarda la jacaranda con mia immensa sorpresa da qualche giorno è fiorita! Una delizia davvero!!! (puoi vedere le foto in "Esperienza di semina di Jacaranda Mimosifolia).
Le tue piantine, invece, come procedono? Sono tutte sopravvissute ed in ottima forma?
Ti lascio, in ultimo, le foto delle mie paulownie. Un saluto!!!