• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie foglie ingiallite

Elena64

Aspirante Giardinauta
Ognuno spedisce quello che ha...Gli altri cominciano a vedere dei fiori, io invece ho solo foglie ingiallite! :eek:
Dunque, questa e' una delle due rose che presenta il problema; si tratta di due rose miniatura che ho dall'anno scorso e che sembrano crescere bene...Se non fosse che da qualche giorno moltissime foglie sono diventate brutte! Ma non riesco a capire se si tratta di qualche malattia (do' la poltiglia bordolese ogni due sttimane, e l'avevo data giusto un paio di giorni prima dell'inizio del problema), oppure una carenza di qualche minerale...
Siccome non riuscivo a caricare una foto nel Forum, l'ho messa in un album su Webshot, questo e' il link diretto:
http://home-and-garden.webshots.com/photo/2583217290085649622vprPNJ

Spero solo che qualunque cosa sia non si trasmetta alle altre rose...
Voi cosa ne pensate?

Grazie!
Elena
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao omonima! :) Non è niente di grave nè di contagioso :eek:k07:, è la risposta della pianta ad un qualche piccolo stress; in genere ingialliscono in quel modo, un po' più avanti nella stagione, le foglie più basse e nascoste (poco illuminate). Staccale semplicemente, e concima, se non lo hai già fatto.
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio! Potrebbe essere forse che la settimana scorsa ci sono stati un paio di giorni in cui ha fatto caldo e' c'e' stato vento...E quando ho innaffiato le mie rose mi sono accorta che erano davvero piuttosto secche, poverine!
Forse e' stato questo che le ha fatte soffrire.
Ci staro' piu' attenta!
Meno male comunque che non e' una malattia...

Ciao e grazie
Elena
 
Alto