• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime bougainvillea !!! Help consigli !!

newflower

Aspirante Giardinauta
ECCO LE BOUGAINVILLEA CHE HO ACQUISTATO DA UNA DECINA DI GIORNI..
LE HO TRAVASATE 4 GIORNI FA . ...:D:D


senza titolo1.jpg

PARTICOLARE DEI FIORI

Immagine.jpg

Immagine1.jpg

ASPETTO DAGLI ESPERTI CONSIGLI SU ANNAFFIATURA !! :Saluto::Saluto:
SONO POSIZIONATE IN UN BALCONE MOOLTO ASSOLATO ... !!
PER ORA LE TEMPERATURE DI SERA SONO BASSINE .. MA LE BOUG HANNO RESISTITO BENISSIMO ANCHE A 3 GRADI CIRCA DI NOTTE E RAFFICHE DI VENTO ABBASTANZA FORTE !!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Brevi periodi di temperature sottozero le reggono, magari si seccano un po' i rametti ma resistono.
Circa l'annaffiatura, lascia asciugare il terricio, però, nei epriodi molto caldi, ananffia ogni giorno
 

Stefano De C.

Florello Senior
Allora, se le rinvasi non subito, dato che è terriccio fresco quindi già concimato, puoi attendere circa 2 mesi poi ogni 8-10 giorni è sufficiente
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Io ho una buganvilla che stava morendo quando l'ho presa...adesso stà mettendo tutte le foglie nuove....bhe io infilo il dito nel terreno e se secco innaffio........così evito ristagni!!!!ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mia ma dre e talvolta io la nostra l'annaffiamo tutti i giorni in questo epriodo, sta al sole nelle ore più calde.
Potete venire nel thread del Bougaclub
 
Alto